Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Dynamics > Modellazione delle entità > Molle e smorzatori > Interfaccia utente di Molla
  
Interfaccia utente di Molla
L'interfaccia utente di Molla (Spring) è costituita da schede, comandi e menu di scelta rapida. Un sistema di molle è rappresentato da nell'albero meccanismo. Fate clic su per creare o modificare una molla. Fate clic su una scheda per esaminare le proprietà di una molla esistente.
Schede
Riferimenti (References) - Visualizza i riferimenti di posizionamento delle molle.
Opzioni (Options) - Visualizza il diametro di un'icona di molla di estensione quando la casella di controllo Regola diametro icona (Adjust Icon Diameter) è selezionata.
Proprietà (Properties) - Visualizza il nome della molla. Fate clic su per visualizzare le informazioni sulla feature nel browser.
Comandi
- Imposta il tipo di molla su estensione o compressione.
- Imposta il tipo di molla su torsione.
- Imposta il coefficiente di rigidezza della molla.
Corrente (Current) - Mostra la distanza corrente i punti di riferimento della molla, i riferimenti dell'asse di moto (di traslazione) o l'angolo (asse di moto di rotazione).
- Imposta la lunghezza non stirata della molla.
 
* Potete immettere un valore di rigidità e di lunghezza per la molla, nonché un grado di compressione o un angolo, oppure selezionare un valore dall'elenco dei valori recenti. Il valore selezionato viene visualizzato nella casella adiacente.
Menu di scelta rapida
Fate clic con il pulsante destro del mouse su una molla nell'albero meccanismo o nell'area grafica per accedere ai comandi specifici delle feature aggiuntivi riportati di seguito.
Cancella (Clear) - Cancella i dati del raccoglitore di riferimenti.
Estensione/Compressione (Extension/Compression) - Imposta il tipo di molla su estensione o compressione.
Torsione (Torsion) - Imposta il tipo di molla su torsione.
Usa zero asse moto (Use Motion Axis Zero) - Utilizza i riferimenti della posizione zero dell'asse di moto per calcolare la forza della molla.
Personalizzato (Custom) - Imposta riferimenti personalizzati per calcolare la forza della molla.
Durante l'impostazione dei riferimenti, potete fare clic con il pulsante destro del mouse sul raccoglitore Riferimenti (References) per accedere ai comandi riportati di seguito.
Rimuovi (Remove) - Elimina il riferimento selezionato.
Rimuovi tutto (Remove All) - Elimina tutti i riferimenti.
Informazioni (Information) - Visualizza una finestra di informazioni relativa al riferimento selezionato.
Durante la selezione dei riferimenti per una molla di estensione, nell'area grafica vengono visualizzate delle maniglie di trascinamento. Utilizzate la seconda maniglia di trascinamento per impostare il secondo riferimento, quindi utilizzate la maniglia di trascinamento del diametro dell'icona per regolare il diametro di visualizzazione dell'icona stessa.