Per utilizzare servomotori in Mechanism Dynamics
In Mechanism Dynamics, i servomotori consentono di definire il movimento del modello e vengono definiti come la posizione, la velocità o l'accelerazione di un asse del moto o di un'entità geometrica in funzione del tempo. I servomotori consentono inoltre di determinare le forze motrici.
• Creazione del movimento desiderato - Utilizzate i servomotori per generare il movimento desiderato del meccanismo. Eseguite quindi un'analisi di posizione e utilizzate la finestra di dialogo Riproduzioni (Playbacks) per eseguire un controllo delle interferenze.
• Determinazione delle dimensioni delle forze motrici - Se siete a conoscenza del movimento ideale del meccanismo, potete utilizzare i servomotori per individuare la quantità di forza motrice necessaria.
Per determinare la forza necessaria a muovere il meccanismo, effettuate le seguenti operazioni:
◦ Create un servomotore che produce il movimento desiderato.
◦ Eseguite un'analisi dinamica e salvate i risultati.
◦ Create una misura di reazione di carico del servomotore e visualizzate graficamente tale misura con i risultati prodotti dall'analisi dinamica. Questa procedura fornirà alcune informazioni sulla forza necessaria per eseguire il cinematismo sul meccanismo.
• Blocco del meccanismo - Create un servomotore in posizione zero per bloccare il giunto. Ciò vi consente di individuare la forza necessaria per mantenere tale posizione.
Se applicate carichi e servomotori a un meccanismo, i servomotori determineranno il movimento del meccanismo mentre i carichi possono ancora generare informazioni sulle reazioni.