Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Dynamics > Contatto 3D > Interfaccia utente Contatto 3D
  
Interfaccia utente Contatto 3D
La scheda Contatto 3D (3D Contact) è costituita da schede, comandi e menu di scelta rapida. Un contatto 3D è rappresentato da nell'albero del modello meccanismi. Fate clic su per creare o modificare un contatto 3D.
Schede
Riferimenti (References) - Visualizza i riferimenti di contatto selezionati e il raggio del vertice se il riferimento di un contatto è un vertice. La lunghezza del raggio vertice di default rappresenta il 2,5% delle dimensioni della finestra di contenimento della parte.
Contatto (Contact) - Visualizza Proprietà contatto lato 1 (Side1 Contact Properties) e Proprietà contatto lato 2 (Side2 Contact Properties). Selezionate un'opzione dall'elenco.
Selezione materiale (Select material) - Fate clic su Più (More) per selezionare il materiale da utilizzare.
Usa valori (Use values) - Digitate i valori per Coefficiente di Poisson (Poisson's ratio), Modulo di Young (Young's modulus) e Smorzamento (Damping).
Proprietà (Properties) - Visualizza il nome del contatto 3D. Fate clic su per visualizzare le informazioni sulla feature nel browser.
Comandi
Fate clic sull'elenco di attrito per definire un contatto 3D con o senza attrito. Quando definite un contatto 3D con attrito, digitate un valore per il coefficiente di attrito statico o il coefficiente di attrito cinetico.