Lamiera > Progettazione in Progetto lamiera (Sheetmetal Design) > Creazione e modifica di pareti > Modifica di pareti > Creazione di tagli di lamiera > Per creare un taglio di lamiera
  
Per creare un taglio di lamiera
1. Fate clic su Modello (Model) > Estrusione (Extrude). Viene visualizzata la scheda Estrusione (Extrude).
2. Assicuratevi che sia selezionato per l'estrusione come solido.
3. Assicuratevi che sia selezionata l'opzione per la rimozione del materiale.
4. Selezionate Posizionamento (Placement). Viene visualizzata la scheda Posizionamento (Placement).
Se uno sketch esiste già, fate clic su Sciogli (Unlink) per interrompere l'associazione allo sketch. Viene creato uno sketch interno utilizzando una copia dello sketch. Create uno sketch e fate clic su .
Quando uno sketch non esiste, fate clic su Definisci (Define) e impostate i riferimenti. Create uno sketch e fate clic su .
5. Fate clic su Opzioni (Options). Viene visualizzata la scheda Opzioni (Options). Se necessario, selezionate l'opzione Profondità (Depth) e un valore per ciascun lato.
6. Per creare un taglio di lamiera, fate clic su e selezionate il tipo di taglio da creare. Per creare un taglio solido, assicuratevi che non sia selezionato e scegliete una delle opzioni indicate di seguito.
- Crea un taglio rimuovendo il materiale normale alle superfici guida e di offset. Questo tipo di taglio può essere creato quando è possibile appiattire e piegare nuovamente la geometria del modello sulle aree di taglio.
- Crea un taglio rimuovendo il materiale normale alla superficie guida.
- Crea un taglio rimuovendo il materiale normale alla superficie di offset.
7. Per spessorare lo sketch, fate clic su e specificate un valore.
8. Per invertire la direzione di profondità con il lato opposto del piano di sketch, fate clic su .
9. Fate clic su .