Lamiera > Progettazione in Progetto lamiera (Sheetmetal Design) > Creazione e modifica di pareti > Modifica di pareti > Operazioni con le feature > Suggerimento: specchiatura o spostamento di pareti piane e sagomate
  
Suggerimento: specchiatura o spostamento di pareti piane e sagomate
Quando specchiate o spostate singole pareti piane e sagomate oppure un gruppo con una parete piana o sagomata attaccata a una feature che non fa parte del gruppo, prestate attenzione alle istruzioni riportate di seguito.
Ciascuno spigolo di attacco della parete piana o sagomata originale e della parete di destinazione specchiata o spostata deve giacere su un singolo spigolo lineare.
Lo spigolo della parete piana o sagomata originale e lo spigolo di attacco di destinazione relativo alla parete piana o sagomata specchiata devono essere equidistanti rispetto al piano di specchiatura. Gli spigoli delle pareti originali e specchiate possono avere lunghezze differenti.
Un'operazione di spostamento o specchiatura non riesce quando non vi sono spigoli di destinazione validi.
Le quote di rifilatura ed estensione per una parete sagomata dipendente specchiata o spostata sono quote di sola lettura. Per modificare una o più quote è necessario renderle indipendenti. Selezionate la parete sagomata dipendente dall'albero del modello o dall'area grafica, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida. Selezionate la quota da modificare, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Rendi estremità catena indipendente (Make Chain End Independent). Fate clic su Sì (Yes) nella finestra di dialogo Conferma (Confirmation).
Per una parete piana o sagomata con feature aggiuntive, quali arrotondamenti o tagli, è consigliabile specchiare prima la parete, quindi aggiungere le feature.
 
* L'operazione di specchiatura o spostamento di una parete piana o sagomata creata con una versione precedente a Pro/ENGINEER Wildfire 5.0 non è supportata.