Lamiera > Progettazione in Progetto lamiera (Sheetmetal Design) > Creazione e modifica di pareti > Pareti attaccate > Parete sagomata > Differenza tra pareti sagomate estruse e con sweep
  
Differenza tra pareti sagomate estruse e con sweep
Una parete sagomata estrusa può essere attaccata solo a un singolo spigolo lineare. Eseguite la quotatura delle pareti sagomate estruse utilizzando il piano di sketch referenziato.
Una parete sagomata con sweep può essere attaccata a più di uno spigolo, lineare o non lineare. Potete utilizzare una catena tangente o non tangente come catena di posizionamento. Potete anche utilizzare le catene intento e le catene di superficie come spigoli di attacco. Eseguite la quotatura delle pareti sagomate con sweep utilizzando le quote di rifilo o di estensione della traiettoria di attacco.
Potete utilizzare lo strumento Flangia (Flange) per creare entrambi i tipi di parete sagomata. Per default viene creata una parete con sweep. Se la parete di attacco è lineare, potete ridefinire la parete come parete sagomata estrusa.
Quote relative a una parete sagomata estrusa che fanno riferimento al piano di sketch.
Quote relative a una parete sagomata con sweep che fanno riferimento alla traiettoria di attacco.