Lamiera > Definizione della fabbricazione > Serie piatta > Finestra di anteprima della serie piatta
  
Finestra di anteprima della serie piatta
Utilizzate lo strumento di anteprima della serie piatta per aprire una finestra con un'anteprima del modello di lamiera in uno stato appiattito. L'anteprima viene soppressa se aggiungete o ridefinite le feature di un progetto. Viene riattivata automaticamente dopo avere aggiunto le feature. La finestra di anteprima non è disponibile se nel modello è presente una feature di serie piatta ma è disponibile in modalità di verifica in caso di creazione o ridefinizione della maggior parte di feature.
Per accedere allo strumento di anteprima della serie piatta, fate clic su nella barra degli strumenti grafici.
Questi comandi aggiuntivi vengono visualizzati nella barra degli strumenti grafici della finestra di anteprima della serie piatta:
Forme spianate (Flatten Forms) - Attiva o disattiva lo spianamento o l'appiattimento delle feature di forma.
Geometria sovrapposta (Overlapping Geometry) - Attiva o disattiva la visualizzazione della geometria sovrapposta (default).
Quote finestra di contenimento (Bounding Box Dimensions) - Attiva o disattiva la visualizzazione delle quote di larghezza e lunghezza della parte di lamiera appiattita. Le quote vengono associate ai parametri SMT_FLAT_PATTERN_WIDTH e SMT_FLAT_PATTERN_LENGTH.
Crea variante (Create Instance) - Visualizza la finestra di dialogo Nuova var (New Instance) per creare automaticamente una variante di family table della serie piatta.
Tenete presente i seguenti punti durante l'utilizzo dello strumento di anteprima della serie piatta:
Lo scarico d'angolo viene visualizzato in base a quanto definito nell'area Scarico (Relief) della finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences), a meno che per definire lo scarico specifico della feature non venga utilizzato lo strumento Scarico d'angolo (Corner Relief), Flangia (Flange) o Conversione (Conversion).
Dovete impostare un riferimento di geometria fissa per l'anteprima, a meno che non ne sia già stato definito uno per la parte.
Impostate l'opzione di configurazione accessory_window_display su yes per visualizzare l'anteprima in una finestra ancorata oppure impostarla su no per visualizzare l'anteprima separatamente.
L'anteprima non viene visualizzata per le parti con la seguente geometria:
Due o più pezzi distinti
Unioni superfici non unite
Una o più aree di deformazione che non possono essere appiattite
Geometria di scarico non valida
Geometria di orlo non valida
Aree di deformazione che non possono essere rigenerate
Spigoli vivi che non possono essere appiattiti
Superfici che non possono essere appiattite
La geometria che non può essere appiattita viene evidenziata con un colore diverso. Per modificare il colore di default, fate clic su File > Opzioni (Options) > Colori sistema (System Colors). Espandete il ramo Grafica (Graphics) e specificate il colore desiderato per Geometria di anteprima secondaria (Secondary previewed geometry).