Creo NC Sheetmetal > Menu di sintassi dei comandi CL > Per modificare il valore di avanzamento in alcuni punti del percorso utensile
  
Per modificare il valore di avanzamento in alcuni punti del percorso utensile
1. Selezionate una sequenza NC. Viene visualizzata la finestra di dialogo SEQUENZA NC LAM (SMT NC SEQUENCE).
2. Fate clic su Comando CL (CL Command) e poi su Definisci (Define). Viene visualizzata la finestra di dialogo COMANDO CL LAM (SMM CL COMMAND).
3. Fate clic su un comando e utilizzate per posizionare il comando CL sul punto selezionato del percorso utensile, oppure utilizzate per posizionare il comando CL all'inizio del percorso utensile, oppure utilizzate per posizionare il comando CL alla fine del percorso utensile.
4. Nella finestra Wizard di comandi (Command Wizard) selezionate Movimento (Movement).
5. Selezionate FEDRAT /.
6. Specificate il valore richiesto per il rapporto di avanzamento.
7. Fate clic su Fine (Done).
Menu di sintassi forniti dal sistema
La modalità Fabbricazione lamiera fornisce due insiemi di strutture di menu fornite dal sistema: ISO e AI. La struttura di default è ISO. Se volete utilizzare la struttura di menu AI, potete utilizzare l'opzione di configurazione:
pro_mfg_cmdsyn_dir creo/mfg_cmdsyn_ai
dove creo è la directory di installazione di Creo Parametric nel sistema.
Definizione dei menu di sintassi personalizzati
Potete sostituire la struttura dei menu di sintassi fornita dal sistema (utilizzata per aggiungere linee nell'editor) con una struttura personalizzata.
La directory di default per i file di menu di sintassi può essere specificata con l'opzione config.propro_mfg_cmdsyn_dir. La modalità Fabbricazione lamiera ricerca i file di sintassi nel seguente ordine:
1.  nella directory corrente,
2. nella directory di default, se è stata impostata, e
3. nella directory di sistema.
La directory di sistema per i file .syn è creo/mfg_cmdsyn, in cui creo rappresenta la directory di installazione di Creo Parametric.