Creo NC Sheetmetal > Parametri di fabbricazione > Eredità dei parametri
  
Eredità dei parametri
Tutti i livelli delle feature di fabbricazione ereditano automaticamente i parametri da una feature di livello superiore, a meno che non modifichiate esplicitamente un parametro al livello corrente. Ad esempio, le feature Movimento di taglio (Cut Motions) e Corsa utensile (Tool Motions) ereditano i parametri dalla sequenza NC padre, mentre le sequenze NC possono ereditare (in determinate condizioni) i parametri dai site.
Le regole per l'eredità dei parametri nelle sequenze NC sono le seguenti:
Se al momento della creazione di una sequenza NC un site di tipo appropriato è associato alla cella di lavoro corrente, la sequenza NC erediterà i parametri di questo site. Questo processo viene chiamato eredità implicita. Se successivamente modificate i parametri del site, i valori dei parametri per la sequenza NC verranno aggiornati di conseguenza. Inoltre, se successivamente sostituite il site associato con un altro dello stesso tipo o modificate la cella di lavoro associata all'operazione, i parametri della sequenza NC verranno aggiornati con i valori del nuovo site associato alla cella di lavoro.
Se inizializzate i parametri della sequenza NC utilizzando un sito diverso da quello associato alla cella di lavoro, la sequenza NC erediterà i parametri di tale sito. Questo processo viene detto eredità esplicita. Se successivamente modificate i parametri del site, i valori dei parametri per la sequenza NC verranno aggiornati di conseguenza. Tuttavia, se modificate il site associato alla cella di lavoro o la cella di lavoro stessa, i parametri di questa sequenza NC non verranno modificati.
Se inizializzate i parametri della sequenza NC utilizzando l'opzione Recupera (Retrieve) della finestra di dialogo PARAMETRI LAM (SMM PARAMETERS), tali parametri verranno contrassegnati come personalizzati.
Fate clic sull'opzione Parametri (Parameters) della finestra di dialogo SEQUENZA NC LAM (SMT NC SEQUENCE). Viene visualizzata la finestra di dialogo PARAMETRI LAM (SMM PARAMETERS). Se modificate i valori dei parametri utilizzando questa finestra di dialogo, i parametri verranno contrassegnati come personalizzati.
I parametri contrassegnati come ereditati verranno automaticamente aggiornati appena modificate un valore di parametro a livello superiore. Tuttavia, se avete modificato esplicitamente un valore di parametro a un certo livello, questo parametro sarà contrassegnato come personalizzato e non cambierà anche se modificate i parametri a un livello superiore. I parametri personalizzati possono essere ereditati anche dalle feature di livello inferiore. Se modificate CUT_FEED a livello di sequenza NC, questo parametro non subirà alcuna modifica se successivamente modificate CUT_FEED nel file del sito padre, mentre il movimento di taglio CUT_FEED verrà aggiornato al nuovo valore della sequenza NC (a meno che non venga esplicitamente personalizzato anche a livello di movimento di taglio).
Quando esaminate i parametri di un sequenza NC, di un movimento di taglio o di una corsa utensile, i valori dei parametri ereditati vengono visualizzati tra parentesi. Tuttavia, se salvate su disco un file di parametri, in tale file verranno elencati tutti i parametri senza parentesi. Quando recuperate questo file in un'altra sequenza NC o sottoprogramma, questi parametri saranno infatti contrassegnati come personalizzati.