Tubazione > Piping e sistemi di tubazioni > Configurazione di Piping > Opzioni di configurazione per la tubazione
  
Opzioni di configurazione per la tubazione
display_thick_insulation
yes*, no
Imposta il valore di default per la rappresentazione "leggera" dell'isolante. Questa opzione di configurazione viene sostituita dall'opzione Isolante spesso (Thick insulation) della finestra di dialogo Visualizzazione modello (Model Display).
yes - Visualizza l'isolante spesso.
no - Visualizza solo gli assi di mezzeria. Non è visibile alcun isolante.
display_thick_pipes
yes*, no
Imposta il valore di default per la rappresentazione "leggera" del tubo. Questa opzione di configurazione viene sostituita dall'opzione Tubi spessi (Thick pipes) della finestra di dialogo Visualizzazione modello (Model Display).
yes - Visualizza tubi spessi.
no - Visualizza solo gli assi di mezzeria delle tubazioni.
isogen_attribute_map_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/isodata/isogen_attribute_map.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura di attributi o parametri di Spec-Driven Piping agli attributi ISOGEN definibili dall'utente.
 
* Il file isogen_attribute_map.csv può essere copiato in una directory locale. Potete modificare questo file conservando più copie differenti in base alle specifiche esigenze. Utilizzate l'opzione di configurazione isogen_attribute_map_file per accedere alla versione modificata richiesta.
isogen_endtype_map_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/isodata/isogen_endtype_map.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura dei raccordi finali Spec-Driven Piping con i raccordi finali ISOGEN.
isogen_endtype_map_file (Non Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/isodata/isogen_endtype_map.ptd>*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura dei tipi di estremità Piping con i tipi di estremità ISOGEN.
isogen_mandatory_attr_file
isogen.fls*, <nome file valido>
Consente di specificare un nome per il file che contiene i nomi di attributo obbligatori utilizzati da ISOGEN.
isogen_nominal_size_map_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/isodata/isogen_nominal_size_map.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura delle dimensioni Spec-Driven Piping con le dimensioni nominali in millimetri e pollici ISOGEN.
isogen_nominal_size_map_file (Non Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/isodata/isogen_nominal_size_map.ptd>*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura delle dimensioni Piping con le dimensioni nominali in millimetri e pollici ISOGEN.
isogen_output_files_dir
<creo_run_directory>*, <percorso di directory assoluto>
Consente di specificare il percorso di una directory in cui archiviare i file di output ISOGEN.
isogen_pcf_filename_format (Spec-Driven Piping)
MNEMONIC-SPECIFICATION-NUMBER*, <una combinazione delle parole chiave seguenti: SIZE, SPECIFICATION, MNEMONIC, NUMBER, INSULATION, SPOOLNUM e tutti i caratteri di nome file validi>. I caratteri dei delimitatori devono essere racchiusi tra virgole (,) omettendo eventuali spazi vuoti.
Specifica il formato del nome dei file ISOGEN (.pcf). Piping crea nomi file ISOGEN in base ai valori assegnati alle parole chiave, come illustrato nella tabella riportata di seguito.
Formato di nome file ISOGEN
Valore assegnato
Nome file ISOGEN (.pcf)
mnemonic-number-insulation
water,1001,is
water-1001-is.pcf
ship1-mnemonic-number-insulation
water,1001,is
ship1-water-1001-is.pcf
isogen_symbol_map_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/isodata/isogen_symbol_map.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura dei nomi delle parti delle librerie dei raccordi di Spec-Driven Piping con chiavi di simboli (SKEY) e nomi di componenti ISOGEN.
isogen_symbol_map_file (Non Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/isodata/isogen_symbol_map.ptd>*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura dei nomi delle parti delle librerie dei raccordi di Piping con chiavi di simboli (SKEY) e nomi di componenti ISOGEN.
mngr_outdated_pipe_solids (Spec-Driven Piping)
yes*, no
Visualizza una notifica in cui viene comunicato che i solidi di tubazione caricati nella versione corrente dell'applicazione delle tubazioni di Creo sono obsoleti.
yes* - Visualizza le notifiche per i solidi di tubazione obsoleti in Centro notifiche (Notification Center) e nell'albero del modello.
No - Non visualizza le notifiche per i solidi di tubazione obsoleti.
pipe_3D_bend_theor_int_pts
yes*, no
Questa opzione imposta le intersezioni e le piegature teoriche nei modelli di tubazione 3D.
yes - Piping visualizza intersezioni e piegature teoriche nei modelli 3D.
no - Piping non visualizza intersezioni e piegature teoriche nei modelli 3D.
pipe_bend_locations_csys_units (Spec-Driven Piping)
yes, no*
Imposta le unità di assieme di default utilizzate per i calcoli delle posizioni di piegatura delle tubazioni.
yes - Imposta le unità di assieme del sistema di coordinate.
no - Imposta le unità di assieme di tubazione.
pipe_extend_dim_scheme (Spec-Driven Piping)
cartesian, cylindrical, spherical*
Specificano uno schema di quote per il segmento di estensione della tubazione.
pipe_pre_22_bendinfo_conv(Non Spec-Driven Piping)
<user-defined directory>*, <percorso di directory assoluto>
Converte i dati del report di piegatura generati con versioni precedenti Pro/ENGINEER 200i-2 nel formato di analisi salvato corrente.
pipe_solid_centerline
yes*, no
Imposta la modalità di visualizzazione dell'asse di mezzeria del solido. L'asse di mezzeria del solido di tubazione viene visualizzata nell'area grafica per indicare il centro del solido di tubazione. Una volta impostata questa opzione, la visualizzazione viene immediatamente modificata nella sessione corrente. In questa modalità viene visualizzato solo il centro del solido di tubazione.
yes - Piping visualizza gli assi di mezzeria del solido di tubazione.
no - Piping non visualizza gli assi di mezzeria del solido di tubazione.
 
* la modalità di visualizzazione impostata mediante l'opzione di configurazionepipe_solid_centerline presenta le seguenti differenze rispetto alle funzionalità di visualizzazione di solidi e assi di mezzeria impostate in Imposta visualizzazione (Set Display) e nell'albero del sistema di tubazioni.
L'impostazione della modalità mediante l'opzione di configurazione pipe_solid_centerline determina la visualizzazione del centro della geometria del solido di tubazione con una linea. Questo tipo di impostazione è generica per tutte le tubazioni.
La modalità di visualizzazione degli assi di mezzeria o dei solidi impostata in Imposta visualizzazione (Set Display) (TUBAZIONE (PIPING) > Imposta (Set Up) > Imposta visualizzazione (Set Display)) consente di selezionare le tubazioni sia nell'assieme attivo che nei sottoassiemi. Le tubazioni selezionate possono essere visualizzate con un asse di mezzeria o un solido di tubazione.
La modalità di visualizzazione dell'asse di mezzeria o dei solidi impostata dall'albero del sistema di tubazioni consente di selezionare una o più tubazioni nell'assieme attivo, compresi i sottoassiemi. La tubazione selezionata può essere visualizzata con un asse di mezzeria o con un solido di tubazione. Se create tubazioni basate sul metodo di modellazione "una tubazione per assieme" è consigliabile utilizzare questa modalità di visualizzazione di solidi e asse di mezzeria.
pipe_solid_label_format
auto*, default
Specifica la convenzione di denominazione di tubazione piena che verrà visualizzata nelle etichette.
auto - Utilizza la convenzione di denominazione standard con la numerazione automatica di Windchill.
default - Utilizza la convenzione di denominazione non modificabile di sistema.
pipe_update_pre_20_int_pts
yes*, no
In Piping è possibile aggiornare le tubazioni create con versioni precedenti a Piping 20.0. Questo consente agli utenti di ottenere entità di punto di intersezione. Piping crea queste entità nella sessione, selezionando Info > Info rigen (Regen Info), o quando recuperate il modello di tubazione.
Yes - Piping aggiorna le tubazioni create con versioni precedenti a Piping 20.0.
No - Piping non aggiorna le tubazioni create con versioni precedenti a Piping 20.0.
pipeline_assembly_library_dir (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>*, /text/piping_data/pipelinelib, <percorso di directory assoluto>
Specificate un percorso di directory per la selezione di un assieme di tubazione.
 
* Spec-Driven Piping utilizza la variabile di ambiente PRO_DIRECTORY per memorizzare <creo_load_directory>.
pipeline_assembly_name_format (Spec-Driven Piping)
MNEMONIC-NUMBER*, <uno oppure una combinazione delle seguenti parole chiave: DIMEN (SIZE), SPECIFICA (SPECIFICATION), MNEMONIC, NUMERO (NUMBER), ISOLANTE (INSULATION) e qualsiasi carattere di nome file valido>
Consente di specificare il formato del nome dell'assieme tubazione. Spec-Driven Piping crea nomi di assieme dai valori assegnati alle parole chiave durante la creazione e la stesura della tubazione. È consentita qualsiasi combinazione di parole chiave e caratteri di un nome file valido.
Nella tabella riportata di seguito viene fornita una descrizione del formato.
Formato nome assieme
Valore assegnato
Nome file assieme 
MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
WATER-1001-IS.ASM
PLANT1-MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
PLANT1-WATER-1001-IS.ASM
pipeline_label_format (Spec-Driven Piping)
SIZE-SPECIFICATION-MNEMONIC-NUMBER-INSULATION*, <uno oppure una combinazione delle seguenti parole chiave: DIMEN (SIZE), SPECIFICA (SPECIFICATION), MNEMONIC, NUMERO (NUMBER), ISOLANTE (INSULATION) e qualsiasi carattere di nome file valido>
Consente di specificare il formato dell'etichetta della tubazione. Spec-Driven Piping crea etichette di tubazioni dai valori assegnati alle parole chiave durante la creazione e la stesura della tubazione.
Nella tabella riportata di seguito viene fornita una descrizione del formato.
Formato dell'etichetta della tubazione
Valore assegnato
Etichetta tubazione 
MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
WATER-1001-IS
PLANT1-MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
PLANT1-WATER-1001-IS
pipeline_solid_start_part_name (Spec-Driven Piping)
<valore stringa>
Consente di specificare un nome di parte iniziale di default per la generazione del solido di tubazione. Il valore specificato per questa opzione di configurazione viene utilizzato come nome di parte maschera di default nella finestra di dialogo Solido tubazione (Pipe Solid).
pipeline_spool_label_format (Spec-Driven Piping)
SIZE-SPECIFICATION-MNEMONIC-NUMBER-SPOOL#PREFIX[0]SPOOLNUM[01]SUFFIX[]*, <uno oppure una combinazione delle seguenti parole chiave: DIMEN (SIZE), SPECIFICA (SPECIFICATION), MNEMONIC, NUMERO (NUMBER), ISOLANTE (INSULATION), SPOOLNUM, PREFISSO (PREFIX), SUFFISSO (SUFFIX) e qualsiasi carattere di nome file valido>
Consente di specificare il formato dell'etichetta di una bobina della tubazione. Spec-Driven Piping crea etichette di bobine dai valori assegnati alle parole chiave durante il taglio di un pezzo di tubazione.
Nella tabella riportata di seguito viene fornita una descrizione del formato.
Formato etichetta della bobina di tubazione
Valore assegnato
Etichetta della bobina di tubazione
MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
WATER-1001-IS
PLANT1-MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
PLANT1-WATER-1001-IS
pipeline_start_assembly_name (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/fittinglib/ pipeline_start.asm*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file che contiene informazioni sulla maschera (unità di assieme, viste predefinite, ecc.). Queste informazioni vengono utilizzate per la creazione di nuovi sottoassiemi di tubazione.
 
* Il file di assieme iniziale della tubazione deve essere memorizzato nella directory specificata dall'opzione di configurazione piping_fitt_lib_dir.
piping_wildfire_convert
automatic, never, manual*
Specificate un valore per questa opzione di configurazione quando utilizzate assiemi di tubazione creati con versioni di Piping precedenti a Pro/ENGINEER Wildfire.
automatic - Tutti gli assiemi di tubazione contenuti nell'assieme di primo livello attivo vengono automaticamente convertiti all'avvio dell'applicazione Piping.
never - Gli assiemi di tubazione non vengono convertiti.
manual - Visualizza la finestra di dialogo Converti assiemi di tubazione (Convert Piping Assemblies) all'avvio dell'applicazione Piping. Questo valore rappresenta l'impostazione di default.
 
* Gli assiemi di tubazione convertiti in formato Wildfire possono essere modificati.
pro_insulation_dir (Non Spec-Driven Piping)
<user-defined directory>*, <percorso di directory assoluto>
Specificate la directory per la ricerca dei file isolante utilizzata in Piping.
piping_appearance_map_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/master_catalog/piping_appearance.map*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file di mappatura di tutti i colori utilizzati in un progetto di tubazione in Spec-Driven Piping.
 
* Il file mappa d'aspetto della tubazione deve essere memorizzato nella directory specificata dall'opzione di configurazione piping_mcat_dir.
piping_bolt_nut_select_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/master_catalog/piping_bolt_nut_select.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Specificate un percorso e un nome per il file comprendente i dati relativi al dado e al bullone per consentire l'associazione del corrispondente codice del dado di serraggio. I dati includono informazioni relative al codice unico MCCS correlato, al file del catalogo principale dei dadi di serraggio e alla quantità necessaria di dadi di serraggio.
 
* Il codice del dado di serraggio deve essere assegnato ai raccordi di qualsiasi dimensione e classificazione di programmazione nel file piping_mcat_dir.csv. Questo codice viene applicato a tutte le varianti di raccordo presenti nel file del catalogo principale dei raccordi al momento della generazione del file di selezione automatica, denominato *_asfile.ptd. I dati del dado di serraggio associati al relativo codice vengono recuperati dal file di selezione dei dadi di serraggio.
piping_design_method
non_spec_driven*, spec_driven, user_driven
Consente di specificare il metodo di progettazione tubazioni per il progetto della tubazione.
non_spec_driven - Attiva la modalità di progettazione delle tubazioni non guidata da specifiche.
spec_driven - Attiva la modalità di progettazione delle tubazioni guidata da specifiche.
user_driven - Attiva la modalità di progettazione delle tubazioni guidata dall'utente. Questa modalità consente di alternare le modalità di progettazione guidata da specifiche e non guidata da specifiche e convertire assiemi esistenti in qualsiasi momento nel processo di progettazione.
piping_enable_designate_report
no, yes*
Attiva la generazione di report designabili per le tubazioni guidate da specifica.
piping_end_compatibility_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/master_catalog/piping_end_compatibility.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file che contiene l'elenco di tutte le connessioni valide dei raccordi finali (da raccordo a raccordo, da raccordo a tubazione, da tubazione a raccordo) consentiti nel progetto di una tubazione. Spec-Driven Piping usa questi dati per controllare il tipo di estremità durante l'inserimento del raccordo.
 
* Il file di compatibilità finale della tubazione deve essere memorizzato nel percorso di directory specificato dall'opzione di configurazione piping_mcat_dir.
piping_extend_show_csys (Spec-Driven Piping)
yes, no*
Imposta il valore di default per la visualizzazione dell'anteprima ridotta del sistema di coordinate all'estremità di un tubo. Questo valore viene utilizzato quando definite le feature di estensione negli schemi cartesiani, sferici o cilindrici.
piping_fitt_angle_tolerance (Spec-Driven Piping)
1.5*, <numero reale positivo>
Consente di specificare un valore per la tolleranza d'angolo del raccordo della tubazione. Questi dati vengono utilizzati per controllare gli angoli di raccordo durante l'inserimento dei raccordi. Gli angoli vengono misurati in gradi.
piping_fitt_category_map_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/sample_project/piping_fitt_category_map.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un nome per il file di mappatura di ciascuna categoria di raccordo con un pulsante corrispondente presente nella finestra di dialogo Inserim raccordo (Fitting Insertion).
 
* Il file mappa di categoria raccordo della tubazione deve essere memorizzato nella directory specificata dall'opzione di configurazione piping_project_data_dir.
piping_fitt_library_dir (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/fittinglib/>*, <percorso di directory assoluto>
Consente di specificare un percorso dove archiviare le parti del modello di raccordo (parti singole o parti generiche di family table, con le tabelle associate). Questi dati vengono utilizzati durante l'inserimento dei raccordi.
piping_fluid_parameter (tubazione guidata da specifiche)
yes, no*
Specifica la disponibilità̀ dei parametri di fluido della tubazione.
yes - Piping imposta come disponibile la scheda Parametri (Parameters) della finestra di dialogo Crea tubazione (Create Pipeline).
no - Piping imposta come non disponibile la scheda Parametri (Parameters) della finestra di dialogo Crea tubazione (Create Pipeline).
piping_insulation_dir_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/sample_project/piping_insulation_dir.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un nome per il file che contiene l'elenco di tutte le specifiche dell'isolante nel progetto di una tubazione.
 
* Il file di directory degli isolanti di tubazione deve essere memorizzato nella directory specificata dall'opzione di configurazione piping_project_data_dir.
piping_joint_fitting_clearance (Spec-Driven Piping)
1*, <intero positivo>
Specificate un valore per il gioco del raccordo a giunto minimo. Spec-Driven Piping utilizza questi dati durante l'inserimento di raccordi a giunto e il taglio di segmenti di tubo paralleli. Il valore specificato per questa opzione di configurazione viene calcolato nelle unità di assieme di tubazione correnti. Ad esempio, un valore di 200.0 rappresenta 200 pollici nell'unità di assieme POLLICE (INCH) e 200 mm nell'unità di assieme MM. Il valore di default è 25 mm o 1 pollice a seconda dell'unità si misura adottato nell'assieme.
piping_joint_fitting_offset (Spec-Driven Piping)
4*, <intero positivo>
Specificate un valore per definire l'offset minimo del raccordo a giunto. Questo valore viene utilizzato per l'inserimento di raccordi a giunto e per il taglio di segmenti di tubo paralleli. Il valore specificato per questa opzione di configurazione viene calcolato nelle unità di assieme di tubazione correnti. Ad esempio, un valore di 200.0 rappresenta 200 pollici nell'unità dell'assieme POLLICE (INCH) e 200 mm nell'unita dell'assieme MM. Il valore di default è 25 mm o 4 pollice a seconda dell'unità si misura adottato nell'assieme.
piping_manufacture_dir_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/master_catalog/piping_manufacture_dir.ptd>*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un nome per il file che contiene le informazioni di fabbricazione della tubazione per progetti basati sul codice del materiale della tubazione. L'opzione di configurazione piping_mcat_dir utilizza o recupera i dati da questo file.
 
* Il file di directory di fabbricazione della tubazione deve essere memorizzato nella directory specificata dall'opzione di configurazione piping_mcat_dir.
piping_material_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/master_catalog/piping_material.ptd*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare il percorso e il nome del file che contiene le informazioni sul materiale della tubazione. Spec-Driven Piping associa tali informazioni (codice del materiale, descrizione completa, densità della tubazione, nomi file dei cataloghi principali di tubazioni e raccordi) a tubazioni e raccordi.
 
* Il file del materiale di tubazione deve essere memorizzato nella directory specificata dall'opzione di configurazione piping_mcat_dir.
piping_material_source
weight_length*, material_dir
Imposta l'origine per informazioni sul materiale.
weight_length - calcola lo spessore bagnato della tubazione utilizzando peso/lunghezza.
material_dir - calcola lo spessore asciutto della tubazione utilizzando il file materiale. Per utilizzare questa opzione, è necessario impostare il file pro_material_dir da utilizzare.
piping_mcat_dir (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/master_catalog/*, <percorso di directory assoluto>
Consente di specificare un percorso per l'archiviazione dei file del catalogo principale. I file del catalogo principale vengono utilizzati per la creazione dei file delle specifiche delle tubazioni (file dei dati di progetto) relativi a un progetto di tubazione.
piping_mcat_dir_file (Spec-Driven Piping)
piping_mcat_dir.csv*, <nome file valido>
Consente di specificare un nome per il file che contiene tutti i file del catalogo principale di tubazioni e raccordi.
 
* Il file di directory del catalogo principale delle tubazioni deve essere memorizzato nella directory specificata dall'opzione di configurazione piping_mcat_dir.
piping_min_bolting_clearance (Spec-Driven Piping)
20*, <intero positivo>
Consente di specificare un valore per il gioco minimo per serraggio nelle unità dell'assieme corrente. Questi dati vengono utilizzati durante l'inserimento dei raccordi.
piping_old_mcat_format (Spec-Driven Piping)
Yes, No*
Attiva l'utilizzo della struttura dati di tubazione del catalogo principale precedente.
piping_project_data_dir (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/sample_project/*, <percorso di directory assoluto>
Consente di specificare un percorso dove archiviare i file delle specifiche e delle regole di progettazione correlate al progetto. Spec-Driven Piping usa questi dati per la modellazione e la creazione di report della tubazione, in modalità guidata dalle specifiche.
piping_schematic_driven
no*, yes
Consente di abilitare o disabilitare la modellazione guidata da schematica.
yes - Attiva le opzioni di modellazione guidata da schematica per la creazione e la stesura di tubazioni e l'inserimento di raccordi.
no - Disattiva le opzioni di modellazione guidata da schematica.
piping_schematic_xml_dir (Spec-Driven Piping)
current working directory* <percorso di directory assoluto contenente file XML con dati schematici>
Specificate un percorso in cui archiviare i file XML contenenti informazioni schematiche, generate da Routed Systems Designer. Tale percorso viene utilizzato come posizione iniziale per la selezione e la ricerca del file XML. La progettazione di tubazione utilizza questi dati per le seguenti operazioni:
Modellazione di tubazioni guidata da specifiche
Controllo della coerenza schematica 2D e 3D delle Spec-Driven Piping.
Il valore di default per questa opzione è <directory di lavoro corrente>.
 
* È necessario che una tubazione sia completamente definita in un file XML.
piping_spec_dir_file (Spec-Driven Piping)
<creo_load_directory>/text/piping_data/sample_project/piping_spec_dir.csv*, <percorso di directory assoluto e nome file valido>
Consente di specificare un percorso e un nome per il file che memorizza l'elenco di tutte le specifiche della tubazione. Spec-Driven Piping usa questo file guidato da specifiche per la selezione di raccordi, la creazione di tubazioni e la verifica delle regole di progetto.
piping_system_tree_format
MNEMONIC*, <uno oppure una combinazione delle seguenti parole chiave: DIMEN (SIZE), SPECIFICA (SPECIFICATION), MNEMONIC, NUMERO (NUMBER), ISOLANTE (INSULATION) e qualsiasi carattere ASCII>. I caratteri dei delimitatori devono essere racchiusi tra virgole (,) omettendo eventuali spazi vuoti.
Specificate il formato dell'albero del sistema di tubazioni. Piping crea categorie o sistemi di tubazioni dai valori assegnati alle parole chiave. Mediante tali categorie, tutte le tubazioni vengono organizzate nell'albero dei sistemi di tubazioni. Nella tabella riportata di seguito viene fornita una descrizione del formato.
Formato dell'albero del sistema di tubazioni
Valori delle tubazioni
Nome (categoria) del sistema di tubazioni
MNEMONIC-SPECIFICATION
WATER, 11C
WATER-11C
MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
WATER-1001-IS
PLANT1-MNEMONIC-NUMBER-INSULATION
WATER, 1001, IS
PLANT1-WATER-1001-IS
piping_thumb_wheel_increment (Spec-Driven Piping)
1*, <numero reale positivo>
Consente di specificare un valore per l'incremento della ruota di selezione della tubazione nell'unità definita nel modello corrente. Questi dati vengono utilizzati per regolare gli incrementi di posizionamento quando si utilizza la ruota di selezione per varie operazioni, quali l'inserimento di raccordi nonché l'estensione e la stesura di una tubazione.
In alcuni casi, il valore dell'incremento viene determinato automaticamente in base ai criteri seguenti:
Se l'opzione di configurazione create_fraction_dim è impostata su no, Spec-Driven Piping utilizza il valore di incremento specificato mediante l'opzione di configurazione piping_thumb_wheel_increment. Se il valore di incremento è inferiore al valore decimale più piccolo specificato mediante l'opzione di configurazione default_dec_places, viene utilizzato come incremento tale valore decimale.
Se impostate l'opzione di configurazione create_fraction_dim su no senza specificare un valore per l'opzione piping_thumb_wheel_increment, Spec-Driven Piping utilizza come incremento il valore decimale più piccolo specificato mediante l'opzione di configurazione default_dec_places.
Se l'opzione di configurazione create_fraction_dim è impostata su yes e il valore di incremento specificato mediante l'opzione di configurazione piping_thumb_wheel_increment è inferiore al valore minimo del denominatore specificabile mediante l'opzione di configurazione dim_fraction_denominator, Spec-Driven Piping utilizza come incremento il valore frazionario più piccolo.
Se impostate l'opzione di configurazione create_fraction_dim su yes senza specificare un valore per l'opzione piping_thumb_wheel_increment, Spec-Driven Piping utilizza come incremento il valore frazionario più piccolo.
piping_thumb_wheel_ratio_inc (Spec-Driven Piping)
Un numero reale positivo compreso tra 0 e 1.
Durante la creazione di un punto di diramazione su un segmento di tubo o l'inserimento di raccordi, Spec-Driven Piping utilizza questo dato per regolare gli incrementi di posizionamento sotto forma di rapporto quando gli incrementi vengono specificati utilizzando la ruota di selezione. Spec-Driven Piping assegna 0.01 come valore di default.
In alcuni casi, il valore dell'incremento viene determinato automaticamente in base ai criteri seguenti:
Se l'opzione di configurazione create_fraction_dim è impostata su no, Spec-Driven Piping utilizza il valore di incremento specificato mediante l'opzione di configurazione piping_thumb_wheel_ratio_inc. Se il valore di incremento è inferiore al valore decimale più piccolo specificato mediante l'opzione di configurazione default_dec_places, viene utilizzato come incremento tale valore decimale.
Se l'opzione di configurazione create_fraction_dim è impostata su yes e il valore di incremento specificato mediante l'opzione di configurazione piping_thumb_wheel_ratio_inc è inferiore al valore minimo del denominatore specificabile mediante l'opzione di configurazione dim_fraction_denominator, Spec-Driven Piping utilizza come incremento il valore frazionario più piccolo.
pro_material_dir
<user-defined directory>*, <percorso di directory assoluto>
Imposta la directory di default per il file materiale delle parti. Per evitare possibili problemi, utilizzate il percorso file completo.
pro_pip_fitt_dir (Non Spec-Driven Piping)
<user-defined directory*>, <percorso di directory assoluto>
Specificate il percorso della directory contenente la libreria di raccordi. Piping utilizza la libreria durante l'inserimento dei raccordi.
pro_pip_lnstk_dir (Non Spec-Driven Piping)
<user-defined directory>*, <percorso di directory assoluto>
Specificate il percorso della directory contenente la libreria del materiale di tubazione. Tale libreria viene utilizzata durante la creazione delle tubazioni.
units_system_dic_file
<creo_load_directory>/text/piping_data/master_catalog/piping_units_system_dic_file.ptd*, <percorso di directory e nome file valido>
Specificate il nome e il percorso del file che indica i sistemi di unità utilizzati per i file del database con le specifiche per le tubazioni.