Tubazione > Fabbricazione > Solidi nella tubazione non guidata da specifiche > Utilizzo delle tubazioni piene
  
Utilizzo delle tubazioni piene
Quando utilizzare tubazioni piene, tenete presente quanto segue:
Rigenerazione dopo la modifica dell'asse di mezzeria di tubazione - Durante la rigenerazione, la tubazione piena viene aggiornata in modo conforme alle modifiche apportate all'asse di mezzeria di tubazione. Per aggiornare la tubazione piena, eseguite la rigenerazione automatica oppure selezionate la tubazione piena da rigenerare.
Assegnazione di nomi ai nuovi solidi di tubazione - Tutti i solidi di tubazione creati mediante l'opzione Solido tubazione (Pipe Solid) devono avere un nome univoco, anche nel caso di solidi perfettamente identici.
Se la forma rimane la stessa, è possibile assemblare più varianti dello stesso solido. Tuttavia, se il progetto richiede la creazione di 15 tubi flessibili con un diametro da 10 1/4" di forma diversa, ad esempio, è necessario assegnare 15 nomi distinti. Se nella distinta base per l'ordinazione delle parti tutte le forme simili devono avere lo stesso nome, potete utilizzare parametri e relazioni di report.
Eliminazione di un solido e nuova creazione - Se eliminate un solido di tubazione e desiderate crearlo nuovamente con lo stesso nome, è necessario eliminare il solido dall'assieme, dalla memoria e dalla directory di lavoro corrente. Questa operazione non è valida se utilizzate Pro/PDM.
Per inoltrare un nuovo solido di tubazione, è necessario assegnare un nome univoco. Se eliminate una parte e ne inoltrate una nuova con lo stesso nome, il sistema riconosce che non si tratta della stessa parte poiché le informazioni di stato e revisione sono diverse rispetto a quelle associate alla parte con lo stesso nome memorizzata nel database.
Visualizzazione delle quote di un solido di tubazione - Durante la creazione di un solido di tubazione vengono generate quote di sola lettura che definiscono i segmenti di tubo diritti tra le posizioni di piegatura, i tagli a 45° angolari e i raggi degli angoli. Potete visualizzare queste quote in modalità Parte e Disegno.
Le quote dei solidi di tubazione vengono fornite solo a scopo informativo. Per modificare queste quote, è necessario cambiare le quote relative all'asse di mezzeria sottostante di colore verde utilizzato per la stesura.