Tubazione > Fabbricazione > Informazioni sulla tubazione nella tubazione guidata da specifiche > Informazioni sull'angolo di avvitamento > Per impostare i dati dell'angolo di torsione per le tabelle di report
  
Per impostare i dati dell'angolo di torsione per le tabelle di report
1. In un assieme 3D fate clic su Info tubazione (Piping Info). Viene visualizzata la finestra di dialogo Report tubazione (Report Pipeline).
2. In Tipo info (Info Type), fate clic su Angolo avvitamento (Clocking Angle).
3. In Definizione (Definition), selezionate Segmento (Segment) e scegliete un segmento di tubo con parti flessibili.
Non è possibile selezionare un segmento con piegature o tagli a quartabuono.
4. Fate clic su 1º sistema di coordinate (1st Coordinate System) per selezionare il primo sistema di coordinate. L'origine del sistema di coordinate deve coincidere con l'estremità evidenziata del segmento di tubo selezionato e l'asse Z del sistema di coordinate deve essere allineata lungo il segmento di tubo e orientata verso l'interno rispetto a tale estremità.
5. Fate clic su 2º sistema di coordinate (2nd Coordinate System) per selezionare l'ultimo sistema di coordinate. che deve trovarsi in corrispondenza dell'estremità evidenziata del segmento specificato. Se non esiste una feature di calcolo per l'angolo di avvitamento e del segmento, il sistema ne crea una.
Una descrizione della feature di calcolo è disponibile nella sezione della Guida in linea relativa alla modellazione parti.
6. Selezionate la casella Designa per impostazione report (Designate for Report Setup). Viene visualizzata la finestra di dialogo Analisi salvate (Saved Analyses). Specificate il nome desiderato e fate clic su .
7. Il sistema visualizza una finestra delle informazioni e memorizza i dati in un file. In una tabella di disegno, utilizzate i parametri disponibili nel parametro di report mediante clk_ang.