Tubazione > Disegni > Generazione del disegno di installazione > Per selezionare il simbolo di pendenza per i segmenti di tubo
  
Per selezionare il simbolo di pendenza per i segmenti di tubo
1. Fate clic su e selezionate il disegno da aprire.
2. Selezionate Strumenti (Tools) > Tubazione (Piping).
3. Fate clic su Layout > Modifica (Edit) > Pendenza tubazione (Pipeline Slope). Viene visualizzata la finestra di dialogo Segno di pendenza (Slope Mark).
4. In Seleziona vista (Select View), scegliete una delle seguenti opzioni per selezionare le viste dal disegno:
Vista (View) - Consente di selezionare una o più viste dal disegno. Fate clic su e selezionate una o più viste dal disegno utilizzando il menu SELEZIONA (SELECT).
Foglio (Sheet) - Consente di selezionare tutte le viste del foglio corrente.
Tutti i fogli (All Sheets) - Consente di selezionare tutte le viste di tutti i fogli.
I nomi delle viste selezionate vengono visualizzati nell'elenco di selezione.
5. In Selez simbolo (Select Symbol), utilizzate uno dei seguenti metodi per selezionare un simbolo che consenta di visualizzare la pendenza dei segmenti di tubo nel disegno:
Selezionate un simbolo dall'elenco di selezione adiacente. Tutti i simboli del disegno corrente vengono visualizzati nell'elenco.
Potete anche digitare il nome di simbolo nel campo adiacente. Prima di caricare il simbolo specificato, Piping effettua una ricerca delle directory in base al seguente ordine:
La directory di lavoro corrente
Il percorso specificato mediante l'opzione di configurazione search_path.
La directory symbols all'interno della directory dei dati di progetto specificata mediante l'opzione di configurazione piping_project_data_dir.
Fate clic su per esplorare la directory specificata dall'opzione di configurazione pro_symbol_dir, quindi scegliete un simbolo.
 
* Il simbolo di default per la pendenza della tubazione, slope.sym, è ubicato nella directory $PTCSRC/text/piping_data/sample_project/symbols.
6. In Selezionare parametro simbolo (Select Symbol Parameter), specificate i parametri per il simbolo selezionato.
Selezionate Altezza simbolo (Symbol Height) per specificare l'altezza del simbolo relativo alla pendenza di tubazione da inserire sul disegno. Immettete un valore nel campo adiacente. L'unità di misura per l'impostazione di questo valore corrisponde all'unità del disegno attivo.
 
* Se l'altezza del simbolo di pendenza non viene specificata, Spec-Driven Piping considera un valore di altezza equivalente al diametro esterno della tubazione.
Scegliete Intervallo tra simboli (Interval between Symbols) per specificare la distanza tra due simboli di pendenza consecutivi. Immettete un valore nel campo adiacente. L'unità di misura per l'impostazione di questo valore corrisponde all'unità del disegno attivo.
 
* Il valore di default è 5 mm o il valore equivalente nell'unità utilizzata nel disegno attivo.
7. Fate clic su OK per visualizzare le tubazioni nelle viste selezionate con lo stile definito e chiudere la finestra di dialogo.
o
Fate clic su Applica (Apply) per visualizzare le tubazioni nelle viste selezionate e nello stile specificato senza chiudere la finestra di dialogo per ulteriori selezioni.
o
Fate clic su Annulla (Cancel) per annullare l'azione e chiudere la finestra di dialogo.