Tubazione > Stesura > Stesura mediante l'opzione Segui > Per stendere una tubazione in base a una tubazione esistente
  
Per stendere una tubazione in base a una tubazione esistente
1. Fate clic su Segui (Follow) > Segui tubazione (Follow Pipe). Viene visualizzata la finestra di dialogo Segui tubazione (Follow Pipeline).
2. Selezionate un massimo di due segmenti sulla tubazione di riferimento.
3. Fate clic sulla casella Riferimento (Reference) per selezionare il riferimento relativo a Trasformazione (Transformation) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica e scegliere Riferimento trasformazione tubazione (Pipeline Transformation Reference) dal menu di scelta rapida. Selezionare un riferimento. I riferimenti validi sono un piano per sfalsare la nuova tubazione oppure un punto di Riferimento o un'estremità di tubazione utilizzata come punto di riferimento o punto iniziale per la nuova tubazione.
4. Quando selezionate un'estremità tubo oppure un punto di Riferimento, potete modificare il tipo di riferimento da un punto iniziale fino a un punto di attraversamento. Fate clic su Punto iniziale (Start Point) e scegliete Attraverso punto (Through Point) dall'elenco.
5. Quando selezionate un piano, digitate un valore di offset oppure trascinate la maniglia nell'area grafica per impostare l'offset.
6. Impostate le opzioni Offset prima estremità (First End Offset) e Offset seconda estremità (Second End Offset) per specificare i punti iniziali e finali del nuovo segmento di tubo.
Selezionate un'opzione Da (From):
Su estremità (On End) - Individua il punto sull'estremità di asse, curva o sketch.
Offset estremità (Offset End) - Individua il punto della distanza Offset specificata dall'estremità di asse, curva o sketch.
Riferimento offset (Offset Reference) - Individua il punto della distanza Offset specificata dal piano o dal sistema di coordinate selezionato.
 
* Potete solo selezionare un piano perpendicolare ad asse, curva o sketch.
7. Fate clic sulla casella di controllo Ricrea raccordo su seguente (Recreate fitting on follow) per inserire raccordi nel nuovo segmento di tubazione.
8. Fate clic sulla casella di controllo Crea seguente con feature di estensione (Build follow with Extend features) per creare la nuova feature delle tubazioni sotto forma di un insieme di estensioni e non come una singola feature di estensione.
9. Fate clic su .