Tubazione > Fabbricazione > Fabbricazione di tubazioni > Generazione di bobine di tubi > Per creare un'etichetta di bobina per una tubazione o un segmento di bobina
  
Per creare un'etichetta di bobina per una tubazione o un segmento di bobina
1. Fate clic su Bobina (Spool). Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea bobina (Create Spool).
2. Per creare etichette di bobina per una tubazione, selezionate una o più tubazioni per le quali creare etichette di bobina in Selezione tubazioni (Select pipeline(s). Per creare etichette di bobina per segmenti di bobina, selezionate uno o più segmenti di bobina in Seleziona bobine (Select spool(s). Potete selezionare le tubazioni o i segmenti di bobina desiderati dall'area grafica o dall'albero del sistema di tubazioni.
Nell'area Opzioni (Options), l'opzione Tubazione (Pipeline), che consente di specificare le tubazioni, è selezionata per default. Fate clic su Bobina (Spool) per selezionare singoli segmenti di bobina anziché tubazioni.
3. Nell'area Parametri (Parameters), specificate le seguenti informazioni:
Se necessario, specificate un prefisso per l'etichetta di bobina nella casella Prefisso (Prefix) per sostituire il valore specificato per l'opzione di configurazione pipeline_spool_label_format. Il valore di default è 0.
Se necessario, specificate un suffisso per l'etichetta di bobina nella casella Suffisso (Suffix) per sostituire il valore specificato per l'opzione di configurazione pipeline_spool_label_format.
Nella casella Numero (Number), specificate un numero iniziale per le etichette di bobina che desiderate creare. Il valore di default è 01.
 
* Se si specifica il valore 01, vengono generati numeri a due cifre con zero iniziale. Per assegnare un numero di etichetta di bobina composto da tre cifre, specificate 001.
Nella casella Incremento (Increment), specificate un valore di incremento per il numero dell'etichetta di bobina generato. Il valore di default è 1.
Se per la creazione di etichette di bobina avete selezionato un segmento di bobina anziché una tubazione, potete fare clic su , accanto alle caselle Prefisso (Prefix), Suffisso (Suffix) e Numero (Number) per bloccare le caselle. Se bloccate queste caselle, i valori corrispondenti potranno essere modificati solo dopo aver sbloccato le caselle mediante la finestra di dialogo Modifica bobina (Modify Spool).
4. Fate clic su OK per creare etichette di bobina per le tubazioni o per i segmenti di bobina selezionati e chiudere la finestra di dialogo Crea bobina (Create Spool).
o
Fate clic su Applica (Apply) per creare le bobine e continuare a utilizzare la finestra di dialogo Crea bobina (Create Spool).