Tubazione > Modifica di tubazione > Modifica dei segmenti di linea > Per creare segmenti di tubo mediante sketch
  
Per creare segmenti di tubo mediante sketch
1. Fate clic su Segui (Follow) > Segui sketch (Follow Sketch). Viene visualizzata la finestra di dialogo Segui sketch (Follow Sketch).
2. Selezionate uno sketch oppure fate clic su Definisci (Define) per crearne uno nuovo. Viene visualizzata la finestra di dialogo Sketch.
3. Selezionate i riferimenti e fate clic su Sketch.
4. Eseguite lo sketch della geometria lungo l'asse di mezzeria di un tubo. Utilizzate le tecniche di sketch corrente. Assicuratevi di posizionare la geometria di sketch in relazione alla geometria di assieme utilizzata come riferimento dal posizionamento del tubo.
Se il tipo di angolo corrente del materiale di tubazione è impostato su Piegatura (Bend), potete disegnare archi oltre a linee rette. Tuttavia, si consiglia di utilizzarli per stendere le tubazioni attorno agli oggetti e non per creare piegature nelle tubazioni. Dopo aver completato lo sketch, il sistema crea automaticamente le piegature in una tubazione in corrispondenza degli angoli.
5. Accettate lo sketch.
6. Posizionate lo sketch impostando le opzioni Offset prima estremità (First End Offset) e Offset seconda estremità (Second End Offset).
Su estremità (On End) - Individua il punto sull'estremità dello sketch.
Offset estremità (Offset End) - Individua il punto della distanza Offset specificata dall'estremità dello sketch.
Riferimento offset (Offset Reference) - Individua il punto della distanza Offset specificata dal piano o dal sistema di coordinate selezionato.
7. Fate clic su .