Tubazione > Impostazione della libreria di tubazioni > Parametri delle regole di progetto > Per controllare le violazioni del materiale di tubazione in modalità tubazione non guidata da specifiche
  
Per controllare le violazioni del materiale di tubazione in modalità tubazione non guidata da specifiche
1. Fate clic su Info tubazione (Piping Info). Viene visualizzata la finestra di dialogo Report tubazione (Report Pipeline).
2. Selezionate Contr tubaz (Check Pipe) dall'elenco Tipo info (Info Type).
3. Fate clic su in Tubazione (Pipe Line) per selezionare una tubazione.
4. Nella finestra di dialogo vengono visualizzate le violazioni del parametro relativo al materiale di tubazione.
Se la violazione si applica all'intera tubazione, quest'ultima viene evidenziata in rosso. Se, invece, la violazione è applicabile solo ad alcuni elementi della geometria del tubo, ad esempio una piegatura, tali elementi vengono evidenziati in un colore diverso.
Potete anche fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tubazione nell'albero del modello e selezionare Info > Tubazione (Piping) per visualizzare una finestra delle informazioni. nella quale sono riportati il nome del materiale di tubazione, il valore del parametro e il valore della violazione (se presente). Nella finestra delle informazioni è possibile effettuare operazioni di salvataggio, modifica e ricerca.