Tubazione > Disegni > Disegni di tubazione nella tubazione non guidata da specifiche > Visualizzazione delle intersezioni di piegatura teorica in un disegno
  
Visualizzazione delle intersezioni di piegatura teorica in un disegno
Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà disegno (Drawing Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties). Fate clic su cambia (change) nella finestra di dialogo Opzioni dettaglio (Detail Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni (Options). Impostate le seguenti opzioni per controllare la visualizzazione delle intersezioni e piegature teoriche per i tubi piegati in un disegno:
show_pipe_theor_cl_pts controlla gli assi di mezzeria e i punti di intersezione:
Per visualizzare solo gli assi di mezzeria con piegature, specificate il valore bend_cl (valore di default).
Per visualizzare solo gli assi di mezzeria con punti di intersezione di piegatura teorici, specificate il valore theor_cl.
Per visualizzare sia le piegature che le intersezioni teoriche, specificate entrambi i valori.
pipe_pt_shape controlla la visualizzazione dei punti di intersezione. Per definire la visualizzazione, selezionate la croce (impostazione di default), il punto, il cerchio, il triangolo o il quadrato.
pipe_pt_size controlla la dimensione dei punti di intersezione. Per cambiare le dimensioni, modificate il valore numerico.
Quando modificate le impostazioni delle opzioni del file di configurazione del disegno, Creo Parametric aggiorna la visualizzazione di tutti gli assi di mezzeria e le intersezioni del disegno. Per aggiornare le viste, tuttavia, è necessario ridisegnarle o rigenerarle.
Se create una quota rispetto a un punto di intersezione e successivamente modificate le opzioni di configurazione in modo da disattivarne la visualizzazione, la quota viene mantenuta ed è associativa.
Per controllare la visualizzazione delle linee nascoste dell'asse di mezzeria del tubo nei disegni, impostate l'opzione del file di configurazione del disegno hlr_for_pipe_solid_cl.
Per aggiornare le tubazioni create con versioni precedenti, impostate l'opzione del file di configurazione pipe_update_pre_20_int_pts= yes in modo da ottenere le entità di punto d'intersezione. Queste entità vengono create nella sessione quando rigenerate il modello o quando il modello viene recuperato.