Tubazione > Stesura > Inserimento e modifica della tubazione > Selezione del primo segmento
  
Selezione del primo segmento
Potete inserire e orientare la tubazione di origine utilizzando qualsiasi segmento di tubo posizionato su di essa. Il primo segmento è utilizzato per orientare la tubazione di origine inserita ed è selezionato in base ai seguenti criteri:
Se la tubazione dispone di tre segmenti, Spec-Driven Piping seleziona come primo segmento il segmento creato per primo nella tubazione di origine.
Se un raccordo in linea è selezionato come uno dei limiti della tubazione di origine, Spec-Driven Piping seleziona come primo segmento il segmento di tubo nel quale è inserito il raccordo in linea.
Se un raccordo a T è selezionato come componente iniziale, Spec-Driven Piping seleziona automaticamente come primo segmento il segmento di ramo del raccordo a T.
Se il primo segmento della tubazione di origine è una diramazione ribassata con un offset proveniente dalla relativa tubazione principale, effettuate una delle seguenti operazioni per ottenere l'offset desiderato per la diramazione sulla tubazione di destinazione:
Impostate correttamente l'offset della diramazione durante la creazione della diramazione iniziale nella tubazione di destinazione.
Dopo avere inserito la tubazione di origine, ridefinite la diramazione iniziale.