Tubazione > Fabbricazione > Informazioni sulla tubazione nella tubazione guidata da specifiche > Informazioni sull'angolo di avvitamento > Calcolo dell'angolo di avvitamento tra raccordi
  
Calcolo dell'angolo di avvitamento tra raccordi
Potete recuperare le informazioni sull'angolo di avvitamento tra i raccordi di un tubo flessibile. Per assemblare due raccordi finali a un tubo flessibile il cui stato viene modificato da steso ad appiattito, è necessario inserire i raccordi con il corretto angolo di avvitamento l'uno rispetto all'altro. Questa operazione consente di posizionare correttamente i raccordi nell'assieme senza dover imprimere una torsione al tubo flessibile. I raccordi non simmetrici rispetto all'asse devono essere orientati in modo specifico prima di essere assemblati.
L'angolo di avvitamento viene calcolato facendo scorrere il sistema di coordinate iniziale lungo il segmento di tubo flessibile in base all'orientamento della forza minima necessaria finché l'origine non coincide con il sistema di coordinate finale in corrispondenza dell'estremità opposta del segmento. Viene quindi determinato l'angolo tra i due assi X dei sistemi di coordinate.
In Creo Parametric, questi dati vengono forniti come informazioni generiche o come parametri di sistema. Mediante i parametri delle tabelle dei report di disegno, è inoltre possibile visualizzare le informazioni sull'angolo di torsione.