Tubazione > Impostazione della libreria di tubazioni > Tabelle di piegatura > Dati delle tabelle di piegatura in modalità tubazione guidata da specifiche
  
Dati delle tabelle di piegatura in modalità tubazione guidata da specifiche
I dati della tabella (A) rappresentano i limiti o le lunghezze di sviluppo della piegatura (con l'inclusione della formula di conversione) relativi ai raggi di piegatura e ai diametri di tubo esterni (T). I dati della tabella e l'equazione di conversione vengono utilizzati congiuntamente, in modo da fornire risultati corretti.
Durante l'utilizzo dei dati della tabella di piegatura, tenete presente quanto segue:
Create tabelle di piegatura per piegature di 90°. I valori diversi da 90° vengono moltiplicati per A/90, dove A rappresenta l'angolo di piegatura specifico in gradi.
Non è necessario inserire un valore per il limite di piegatura (A) in ogni cella di una tabella di tolleranza di piegatura.
Se una particolare cella viene lasciata vuota, il sistema calcola il valore della lunghezza in base all'interpolazione.
Per raggi di piegatura e diametri esterni compresi tra i valori all'interno di celle adiacenti, viene utilizzata un'interpolazione lineare.
 
* I valori nelle tabelle di piegatura sono indipendenti dalle unità di misura usate nel modello. Essi non cambiano qualora modifichiate queste unità.
Come esempio prendiamo il caso in cui create inizialmente un assieme di tubazione impostando le unità di misura del modello in pollici. Il diametro esterno è 0.25 e il raggio di piegatura è 0.5. Il sistema cerca la tabella delle piegature per trovare la lunghezza di sviluppo sulle ordinate (0.25, 0.5). Se cambiate le unità di misura del modello in centimetri e mantenete il modello con le stesse dimensioni, il tubo OD diventa 0.625 e il raggio di piegatura 1.270. Il sistema cerca nella tabella la lunghezza di sviluppo sulle ordinate (0.625, 1.270).