Tubazione > Impostazione della libreria di tubazioni > Parametri non guidati da specifiche > Assegnazione di una forma di tubo flessibile
  
Assegnazione di una forma di tubo flessibile
Come nel caso di tutti i comandi dell'ambiente di tubazione, queste impostazioni vengono applicate fino a nuova modifica con la stesura del segmento di tubo successivo. La lunghezza di default di un nuovo segmento corrisponde alla lunghezza del segmento che si otterrebbe utilizzando l'opzione Lunghezza libera (Free Length).
Dopo aver selezionato o digitato un valore per la lunghezza di un segmento di tubo, il sistema vincola la lunghezza del segmento flessibile a tale valore. Utilizzate la finestra di dialogo Modifica tubazione (Modify Pipeline) per stendere nuovamente un segmento a lunghezza fissa come lunghezza libera mediante Modifica (Modify).
La lunghezza fissa è controllata da una quota che può essere modificata come qualsiasi altra quota. Poiché la tubazione controlla la feature di tubazione piena corrispondente, per modificare una lunghezza fissa è necessario selezionare la tubazione, non solido (se presente).
Non è possibile impostare lunghezze fisse per segmenti diritti anche se questi fanno parte di un segmento steso principalmente come tubo flessibile.