Tubazione > Modellazione di tubazioni guidata da schematico > Stesura di una tubazione mediante dati schematici
  
Stesura di una tubazione mediante dati schematici
Le tubazioni possono essere stese in base alle informazioni schematiche se l'opzione di configurazione piping_schematic_driven è impostata su yes.
L'operazione di stesura è definita dalle informazioni schematiche in base ai seguenti criteri:
Durante la stesura vengono evidenziate tutte le posizioni terminali iniziali e finali disponibili (sistemi di coordinate di Creo Parametric) insieme all'apparecchiatura o all'ugello corrispondente. I sistemi di coordinate di Creo Parametric sono evidenziati solo se il parametro ENTRY_PORT nel file XML ha lo stesso valore del nome del sistema di coordinate di Creo Parametric relativo alle apparecchiature e agli ugelli corrispondenti.
Le posizioni terminali e i modelli che sono già collegati non vengono evidenziati.
Se selezionate un sistema di coordinate su un apparecchio diverso da quello designato per la tubazione, viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera continuare o interrompere la selezione. Potete ignorare il messaggio di avvertenza e continuare l'operazione di stesura dalla porta selezionata.
 
* Se ignorate il messaggio di avvertenza relativo a una tubazione specifica, eseguite un controllo delle informazioni schematiche aggiornate.