Tubazione > Impostazione dei raccordi > Utilizzo di raccordi in modalità tubazione non guidata da specifiche > Per sostituire un raccordo
  
Per sostituire un raccordo
I raccordi possono essere sostituti manualmente con altri raccordi, componenti di interscambio, family table o layout funzionali.
Per sostituire un raccordo
1. Selezionate un raccordo nell'albero del modello o nell'area grafica.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Sostituisci (Replace).
3. Selezionate un'opzione appropriata in Sostituisci con (Replace By). Le opzioni in Sostituisci con (Replace By) sono disponibili in base al raccordo selezionato.
4. Fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri (Open).
5. Passate alla parte che desiderate impostare come nuovo raccordo e fate clic su Apri (Open).
6. Fate clic su OK.
Talvolta la sostituzione di un raccordo può generare conflitti con i segmenti di tubazione esistenti. Ad esempio, quando sostituite un raccordo interno con un raccordo dotato di un numero inferiore di porte di entrata, la rigenerazione potrebbe non essere eseguita correttamente.
Oppure quando sostituite un raccordo dopo aver eseguito la stesura di un segmento di tubo da una porta di entrata del raccordo poiché il segmento è figlio del raccordo originale da cui è stato steso.
Quando si verifica un conflitto di questo tipo, il processo di sostituzione viene sospeso e viene avviato un apposito ambiente per la correzione degli errori. In genere, è possibile risolvere il conflitto riselezionando i punti di contatto (porte di entrata).