Tubazione > Fabbricazione > Solidi nella tubazione non guidata da specifiche > Parti maschera di tubazione > Parti maschera di tubazione
  
Parti maschera di tubazione
Piping consente di specificare una parte maschera da utilizzare per la creazione di solidi di tubazione. La maschera può contenere feature di Riferimento, parametri, viste salvate e colori ma non feature geometriche. Questa funzionalità inoltre consente di orientare le feature di tubazione in modalità Disegno.
Impostate l'opzione del file di configurazione start_model_dir in modo da specificare un percorso completo per la directory in cui memorizzare le parti e gli assiemi maschera. La directory specificata sarà utilizzata come directory di default. Quando selezionate una parte maschera di tubazione da copiare, per default nella finestra di dialogo Apri file (File Open) viene visualizzata questa directory.
Questa funzionalità inoltre consente di orientare le feature di tubazione in modalità Disegno.
La finestra di dialogo Solido tubazione (Pipe Solid) supporta questa funzionalità. In questa finestra di dialogo potete effettuare le seguenti operazioni:
Assegnare una parte maschera standard mediante il comando Copia da (Copy From).
Le parti di solido di tubazione vengono denominate con nomi di default basati sul nome della tubazione. È possibile tuttavia modificare tali nomi nella finestra di dialogo Nome solido (Solid Name).
Creare il solido di tubazione mediante il comando Crea (Make) o OK.
Rimuovere il solido di tubazione mediante il comando Cancella (Erase).
La finestra Creo Parametric viene immediatamente aggiornata quando vengono utilizzati i comandi Crea (Make) e Cancella (Erase). Inoltre, dopo aver fatto clic su Crea (Make), nella finestra di dialogo viene visualizzato un esempio di tubazione piena.