Tubazione > Disegni > Generazione del disegno della bobina di tubazione > Generazione del disegno della bobina di tubazione
  
Generazione del disegno della bobina di tubazione
I disegni della bobina di tubo sono generati mediante l'interfaccia ISOGEN. Questa interfaccia utilizza un file .pcf (Piping Component file) intermedio e file di controllo dati per generare i disegni della bobina di tubo in diversi formati di dati standard.
 
Per utilizzare lo strumento di generazione dell'interfaccia ISOGEN, è necessario prima impostare le opzioni del file di configurazione ISOGEN.
L'opzione di configurazione isogen_pcf_filename_format, se impostata su SPOOLNUM controlla il formato del nome dei file .pcf generati dopo aver creato i disegni di bobina. Se in un nome file è presente più di una bobina e selezionate una tubazione per la generazione del disegno di bobina, il valore SPOOLNUM assegna i numeri di bobina in ordine crescente.
* Una tubazione è divisa in molti pezzi più piccoli denominati pezzi tubo o bobine. Il disegno di una bobina di tubo, o pezzo, fornisce informazioni dettagliate per la fabbricazione.
* I disegni della bobina di tubo sono divisi in tre aree principali: l'area grafica, l'area della distinta base e l'area del blocco del titolo. I disegni della bobina di tubo generati sono:
Non scalabili
Quotati automaticamente (associativi)
Con numerazione degli elementi
Con descrizione dei materiali
Con dati di piegatura di tubo
Con un elenco di pezzi di tubo