Tubazione > Fabbricazione > Solidi nella tubazione non guidata da specifiche > Creazione di una tubazione piena
  
Creazione di una tubazione piena
La prima operazione da eseguire consiste nell'stendere le tubazioni mediante la stesura degli assi di mezzeria. Dopo aver completato questa operazione, potete utilizzare la finestra di dialogo Solido tubazione (Pipe Solid) per creare una tubazione piena basata sull'asse di mezzeria utilizzata per la stesura della tubazione.
La tubazione piena viene visualizzata sotto forma di cilindro solido con il diametro o lo spessore di parete corretti. Durante la creazione di un solido di tubazione, il sistema esegue dei fori in corrispondenza di ciascuna diramazione in entrata e in uscita del solido di tubazione ed esegue la sbavatura delle diramazioni in modo da adattarli ai raccordi inseriti.
È necessario creare un solido di tubazione per effettuare le seguenti operazioni:
Visualizzare le parti del solido di tubazione nella distinta base.
Recuperare una tubazione piena in modalità Parte, Assieme o Disegno, senza l'assieme di riferimento originale.
Eseguire calcoli di progettazione, quali i calcoli delle proprietà di massa o delle interferenze.
Creare staffe e altre parti che fanno riferimento alla geometria solida della tubazione.
Si consiglia di creare solidi di tubazione nelle fasi finali del processo poiché ogni volta che il numero di solidi viene modificato, ad esempio eliminando un raccordo di sezione rettilinea, è necessario definire o eliminare i solidi.
Quando create un solido di tubazione, i parametri riportati di seguito vengono aggiunti automaticamente e aggiornati durante la rigenerazione.
Length
Segment from/to
Stockno
Grade
Section type
Shape
OD
Wall thickness
Bend arc threshold
WT_len
X section type
Rectangular height, Rectangular width e Rectangular angle (questi parametri vengono aggiunti solo per le tubazioni rettangolari)
Bend table name
Specification
Size
Schedule
MCCS
Id
Pressure
Work Pressure