Tubazione > Stesura > Stesura in modalità tubazione non guidata da specifiche > Porte di entrata o sui segmenti non connessi
  
Porte di entrata o sui segmenti non connessi
Potete connettere i segmenti scollegati della stessa tubazione o le porte di entrata utilizzando la finestra di dialogo Connetti (Connect) (clic su Connetti (Connect)). I segmenti vengono connessi anche se non sono in posizione complanare o parallela, senza che venga applicata alcuna restrizione all'orientamento dei segmenti stessi.
Per la connessione di default si utilizza il numero minimo di piegature, ma potete modificare la feature di connessione in modo da ottenere il risultato desiderato. Una feature di connessione prevede 5 quote, ma è possibile modificare solo due quote per volta. Le quote rimanenti vengono aggiornate in modo da mantenere la connessione. Gli angoli specificati devono corrispondere ai criteri di angolo di avvitamento per il tubo.
Potete creare quattro tipi di segmenti diritti:
Segmenti collineari - I segmenti selezionati vengono estesi fino al relativo punto di incontro in modo da formare un unico segmento. Poiché questo tipo di connessione non può essere modificato, non viene creata alcuna quota.
Segmenti complanari paralleli - I due segmenti vengono estesi e viene aggiunto un segmento intermedio. Potete modificare i punti finali di estensione e l'angolo dei raccordi. Se il tipo di angolo corrente è Piegatura (Bend), il sistema aggiunge automaticamente delle piegature. È possibile controllare la distanze di estensione per entrambe le estremità oppure la distanza di estensione e l'angolo di una estremità.
Segmenti non planari - I due segmenti vengono estesi e viene aggiunto un segmento intermedio. Potete modificare i punti finali di estensione e l'angolo come per i segmenti paralleli complanari.
Segmenti complanari non paralleli - Ciascun segmento viene esteso fino a raggiungere il punto di intersezione, creando un unico angolo. I nuovi punti finali dei segmenti connessi possono essere spostati in modo da creare un segmento intermedio.