Tubazione > Piping e sistemi di tubazioni > Configurazione di Piping > Configurazione di Piping
  
Configurazione di Piping
È possibile impostare opzioni di ambiente specificando le opzioni del file di configurazione config.pro e i relativi valori nella finestra di dialogo Opzioni (Options), visualizzabile selezionando File > Opzioni (Options) > Editor configurazione (Configuration Editor). Ad esempio, è possibile modificare le modalità di progettazione delle tubazioni, i formati di tubazione, i nomi file e le posizioni delle directory nonché configurare l'interfaccia ISOGEN di Piping.
 
* Prima di creare o aprire un nuovo assieme di tubazione, si consiglia di impostare le opzioni di configurazione.
Piping offre un elenco delle opzioni di configurazione in ordine alfabetico. Ciascuna opzione contiene le seguenti informazioni.
Nome dell'opzione di configurazione
Le variabili o i valori di default disponibili. il valore di default è contrassegnato da un asterisco (*).
Breve descrizione dell'opzione di configurazione e relative note.
Opzioni di configurazione ISOGEN
Piping consente di creare disegni di tubazioni isometrici grazie all'interfaccia ISOGEN per la generazione di disegni isometrici. La finestra di dialogo Genera isometrico (Generate Isometric), visualizzabile selezionando Disegno (Drawing), consente di creare file ISOGEN .pcf da utilizzare con uno strumento di disegno ISOGEN. Per utilizzare l'interfaccia ISOGEN, è necessario che nel file config.pro di Piping siano impostate le opzioni di configurazione elencate di seguito.
isogen_mandatory_attr_file
isogen_symbol_map_file
isogen_output_files_dir
isogen_nominal_size_map_file
isogen_pcf_filename_format
isogen_endtype_map_file
 
Molte opzioni di configurazione sono comuni sia alla modalità di tubazione guidata da specifica che alla modalità non guidata da specifica.
Dopo che avete impostato le opzioni di configurazione, tutte le impostazioni vengono applicate immediatamente nella sessione Creo Parametric corrente.
Tutte le opzioni di configurazione per le quali specificate valori numerici utilizzeranno le unità dell'assieme di tubazione attivo.
I file mappa dei simboli, del tipo di estremità e delle dimensioni nominali ISOGEN sono necessari per mappare le informazioni sui componenti di Piping alle informazioni sui componenti ISOGEN.