Modellazione delle parti > Modifica feature > Unione > Per unire più di due unioni superfici
  
Per unire più di due unioni superfici
1. Nell'area grafica selezionate due o più unioni superfici da unire. In alternativa, selezionate le unioni superfici mediante la finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool) o utilizzando la selezione di regione.
 
Tutti gli spigoli delle unioni superfici selezionate devono essere adiacenti gli uni agli altri e non devono sovrapporsi.
Le unioni superfici vengono inserite nel raccoglitore nell'ordine di selezione. Tuttavia, se utilizzate la selezione di regione, le unioni superfici vengono ordinate nel raccoglitore di unioni superfici in base al relativo numero di feature nell'albero del modello.
Le unioni superfici che si intersecano non possono essere unite. Se il modello contiene unioni superfici che si intersecano, è necessario rifilarle prima di eseguire l'operazione di unione.
Le unioni superfici nel raccoglitore di unioni superfici devono essere disposte in sequenza in base alla relativa adiacenza.
2. Fate clic su Modello (Model) > Unisci (Merge). Viene visualizzata la scheda Unisci (Merge).
3. Facoltativamente, fate clic su per attivare l'anteprima dinamica. Tuttavia, se unite più di due unioni superfici, l'anteprima automatica viene disattivata.
4. Per riordinare le unioni superfici, fate clic sulla scheda Riferimenti (References). Selezionate un'unione superfici nel raccoglitore Unioni superfici (Quilts) e fate clic su una delle opzioni descritte di seguito.
- Consente di spostare l'unione superfici selezionata nella parte superiore del raccoglitore di unioni superfici. L'unione superfici che si trova nella parte iniziale dell'elenco diventa l'unione superfici principale.
- Consente di spostare l'unione superfici selezionata al livello superiore nel raccoglitore di unioni superfici.
- Consente di spostare l'unione superfici selezionata al livello inferiore nel raccoglitore di unioni superfici.
 
Per riordinare le unioni superfici, è possibile anche trascinarle nel raccoglitore di unioni superfici.
e non sono disponibili se l'unione superfici selezionata è la prima dell'elenco.
non è disponibile se l'unione superfici selezionata è l'ultima dell'elenco.
5. Per rimuovere un'unione superfici nel raccoglitore Unioni superfici (Quilts), fate clic con il pulsante destro del mouse sull'unione superfici e scegliete Rimuovi (Remove) dal menu di scelta rapida.
6. Fate clic su . Le unioni superfici selezionate vengono unite.