Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Punti di Riferimento > Punti di riferimento generali > Per creare un punto di Riferimento proiettando un punto su un piano o una linea
  
Per creare un punto di Riferimento proiettando un punto su un piano o una linea
È possibile creare un nuovo punto di Riferimento proiettando un punto esistente (punto di Riferimento, vertice o estremità di una curva) su una linea o una superficie. Viene creato il nuovo punto in cui un asse immaginario, che attraversa il punto sorgente ed è normale alla linea o alla superficie, interseca la linea o la superficie.
Il punto sorgente può essere un punto di Riferimento, un vertice o l'estremità di una curva e può essere proiettato su un piano di Riferimento, una superficie piana, un asse di Riferimento, uno spigolo lineare, una curva lineare o un asse di un sistema di coordinate.
1. Punto sorgente
2. Piano
3. Punto proiettato
1. Fate clic su Modello (Model), sulla freccia accanto a Punto (Point) e scegliete Punto (Point). Viene visualizzata la finestra di dialogo Punto di Riferimento (Datum Point).
2. Selezionate un punto nell'area grafica. Il punto viene visualizzato nel raccoglitore Riferimenti (References).
3. Nel raccoglitore Riferimenti (References) fate clic sulla freccia accanto al vincolo e selezionate Proietta (Project).
4. Tenete premuto il tasto CTRL e selezionate un piano o una linea nell'area grafica. Il piano o la linea viene visualizzata nel raccoglitore Riferimenti (References) con il vincolo attivato.
5. Fate clic su OK.