Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Punti di Riferimento > Punti di riferimento generali > Per creare un punto di Riferimento su una curva, uno spigolo o un asse di Riferimento
  
Per creare un punto di Riferimento su una curva, uno spigolo o un asse di Riferimento
1. Fate clic su Modello (Model), sulla freccia accanto a Punto (Point) e scegliete Punto (Point). Viene visualizzata la finestra di dialogo Punto di Riferimento (Datum Point).
2. Selezionate uno spigolo, una curva di Riferimento o un asse. Un punto di default viene aggiunto all'entità selezionata nell'area grafica e il nuovo punto viene aggiunto alla lista dei punti. L'entità selezionata viene visualizzata nel raccoglitore Riferimenti (References).
3. Regolate la posizione del punto utilizzando uno dei metodi riportati di seguito.
Trascinate la maniglia di posizionamento sul punto per posizionarla manualmente.
Posizionate il punto utilizzando la scheda Posizionamento (Placement). Impostate l'offset selezionando una delle opzioni riportate di seguito.
Fine curva (End of curve) - Crea l'offset della posizione del nuovo punto dal punto finale della curva o dello spigolo selezionato. Per creare l'offset dall'altra estremità, fate clic su Fine succ (Next End). Impostate la distanza di offset selezionando una delle opzioni riportate di seguito.
Rapporto (Ratio) - Determina la distanza di offset come frazione della distanza compresa tra il punto di riferimento e il punto finale selezionato rispetto alla lunghezza totale della curva o dello spigolo. Ad esempio, immettendo un rapporto di offset di .25, viene posizionato un punto di riferimento a 1/4 della lunghezza della curva dal punto finale selezionato.
Immettete un valore del rapporto da 0 a 1 nella casella Offset.
Reale (Real) - Utilizza un valore di distanza per misurare la distanza di offset dal punto finale della curva o dello spigolo selezionato al nuovo punto.
Digitate un valore della distanza nella casella Offset.
Riferimento (Reference) - Crea l'offset della posizione del nuovo punto da un'entità selezionata. Selezionate un'entità di riferimento, ad esempio una superficie piena.
4. Fate clic su Nuovo punto (New Point) per aggiungere altri punti. In alternativa, fate clic su OK.