Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Punti di Riferimento > Punti di riferimento generali > Per creare un punto di Riferimento all'intersezione di una curva
  
Per creare un punto di Riferimento all'intersezione di una curva
Create un punto di riferimento all'intersezione di una curva, uno spigolo o un asse con un'altra entità, ad esempio un piano, una superficie, una curva, uno spigolo o un asse.
1. Fate clic su Modello (Model), sulla freccia accanto a Punto (Point) e scegliete Punto (Point). Viene visualizzata la finestra di dialogo Punto di Riferimento (Datum Point).
2. Selezionate una curva, uno spigolo o un asse. Un punto di default viene aggiunto all'entità selezionata nell'area grafica, il nuovo punto viene aggiunto alla lista dei punti e l'entità selezionata viene visualizzata nel raccoglitore Riferimenti (References).
3. Per spostare il punto all'intersezione con un'altra entità, tenete premuto CTRL mentre selezionate l'entità intersecante. Quando selezionate l'entità intersecante, viene eseguito lo snap del punto di Riferimento all'intersezione.
 
Potete eseguire lo snap all'intersezione con un'altra entità tenendo premuto SHIFT mentre trascinate la maniglia.
Potete annullare lo snap della maniglia facendo clic con il pulsante destro del mouse e scegliendo Annulla snap (Unsnap) dal menu di scelta rapida.
4. Fate clic su Nuovo punto (New Point) per aggiungere altri punti. In alternativa, fate clic su OK.