Modellazione delle parti > Feature di base > Estrusione > Nozioni di base sulle feature di estrusione > Opzioni di profondità
  
Opzioni di profondità
Specificate la profondità di una feature estrusa selezionando una delle opzioni di profondità riportate di seguito.
Cieca (Blind) - Estrude una sezione dal piano di sketch al valore di profondità specificato.
 
* Se si specifica un valore di profondità negativo, la direzione della profondità verrà invertita.
Simmetrico (Symmetric) - Consente di estrudere su ciascun lato del piano di sketch una sezione di profondità pari alla metà del valore specificato.
Fino a successivo (To Next) - Estrude una sezione fino alla superficie successiva di un solido. Utilizzate questa opzione per terminare una feature alla prima superficie di un solido incontrata.
 
* Non è possibile utilizzare un piano di Riferimento come superficie di terminazione.
* Questa opzione non è disponibile in modalità Assemblaggio.
Attrav tutto (Through All) - Consente di estrudere una sezione in modo da intersecare tutte le superfici. Utilizzate questa opzione per terminare una feature all'ultima superficie incontrata.
Attr fino a (Through Until) - Consente di estrudere una sezione fino all'intersezione con una superficie selezionata. Per una superficie di terminazione, potete selezionare una superficie di un solido, che non deve essere necessariamente piana.
 
* Questa opzione non è disponibile in modalità Assemblaggio.
A selezione (To Selected) - Estrude una sezione fino a un punto, una curva, un piano o una superficie selezionata o fino a un offset o una traslazione di un punto, una curva, un piano o una superficie.
Estrude verso un punto, una curva, un piano o una superficie selezionata.
- Estrude verso un offset di un punto, una curva, un piano o una superficie selezionata.
- Estrude verso una traslazione di un punto, una curva, un piano o una superficie selezionata.
Casella del valore - Imposta un valore di distanza di traslazione o di offset quando l'opzione di estrusione è o .
- Inverte la direzione dell'offset o della traslazione quando l'opzione di estrusione è o .
 
* Potete eseguire lo snap di qualsiasi entità valida utilizzando l'opzione A selezione (To Selected). Tenete premuto il tasto MAIUSC e trascinate la maniglia di profondità fino a raggiungere un riferimento da utilizzare per la profondità della feature. Quando il riferimento viene evidenziato, rilasciate la maniglia.
Regole per la terminazione di feature mediante le entità della parte
Per le opzioni di profondità Attr fino a (Through Until) e Fino a successivo (To Next), è necessario che il profilo dell'estrusione sia incluso nei limiti della superficie di terminazione.
Alle feature che terminano all'intersezione con un'altra entità non deve essere associato un parametro di profondità. Se cambiate la superficie finale, viene modificata la profondità della feature.
Suggerimenti per la modifica delle opzioni di profondità mediante lo snap
Potete applicare lo snap al riferimento più vicino per modificare l'opzione di profondità da Cieca (Blind) a Fino a selezione (To Selected). Tenete premuto il tasto MAIUSC e trascinate la maniglia di profondità fino a un riferimento da utilizzare per terminare la feature.
Potete riattivare di nuovo l'opzione di profondità Cieca (Blind) tenendo premuto il tasto MAIUSC e trascinando la maniglia. Mentre trascinate la maniglia, viene visualizzata la quota di profondità.