Modellazione delle parti > Modifica feature > Serie > Serie di punti > Per creare una serie di punti con punti di Riferimento
  
Per creare una serie di punti con punti di Riferimento
1. Assicuratevi di aver creato un punto di Riferimento o una feature punto Riferimento nella posizione in cui desiderate collocare i membri della serie.
2. Selezionate la feature da creare in serie e fate clic su Modello (Model) > Serie (Pattern). Viene visualizzata la scheda Serie (Pattern).
3. Selezionate Punto (Point) nella casella Tipo serie (Pattern type). Vengono visualizzate le opzioni Serie punto (Point pattern).
4. Per utilizzare i punti di una feature punto di Riferimento per creare la serie, fate clic su .
5. Per definire il posizionamento dei membri della serie, selezionate un punto di Riferimento o una feature punto di Riferimento.
6. Se desiderate allineare i membri della serie a una guida utilizzando un'origine diversa da quella di default, fate clic sul raccoglitore Usa origine alternativa (Use alternate origin), quindi selezionate un punto di Riferimento, un sistema di coordinate, un'estremità di una curva o un vertice. L'origine di default si trova al centro di una finestra di contenimento immaginaria intorno alla geometria guida della serie.
7. Facoltativamente, impostate un parametro nella scheda Opzioni (Options).
Opzione di rigenerazione (Regeneration option) - Riduce il tempo di rigenerazione selezionando un'opzione più restrittiva di rigenerazione, in base alla complessità della serie.
Identico (Identical) - Tutti i membri della serie sono di dimensioni identiche, si trovano sulla stessa superficie e non si intersecano tra loro né intersecano i limiti della parte.
Variabile (Variable) - I membri della serie possono avere dimensioni variabili o possono trovarsi su superfici diverse, ma non possono intersecarsi tra loro né intersecare i limiti della parte.
Generale (General) - Non esistono restrizioni per i membri della serie.
8. Fate clic su .