Modellazione delle parti > Modifica feature > Serie > Serie di direzione > Esempio: creazione di una serie lineare bidirezionale
  
Esempio: creazione di una serie lineare bidirezionale
Nell'esempio riportato di seguito viene mostrata la creazione di una serie bidirezionale. La parte originale è illustrata nella figura che segue.
1. Selezionate l'asola, quindi fate clic su Modello (Model) > Serie (Pattern). Vengono visualizzate le quote che controllano la feature selezionata.
2. Per impostare l'incremento per la prima direzione, selezionate la quota con il valore 22. Nell'area grafica viene visualizzata una casella combinata in cui è specificato un incremento di quota inizialmente uguale a 22 (valore della quota). Immettete -48 per l'incremento di quota.
3. Per impostare il numero di membri della serie nella prima direzione, digitate 2 nella casella della scheda Serie (Pattern) posizionata dopo il raccoglitore di riferimenti della prima direzione 1.
4. Per creare in serie la seconda direzione, fate clic sulla scheda Quote (Dimensions) e quindi sul raccoglitore Direzione 2 (Direction 2). Selezionate la quota con il valore 77. Immettete -14 per l'incremento di quota.
5. Per specificare il numero di membri della serie nella seconda direzione, digitate 4 nella casella della scheda Serie (Pattern) posizionata dopo il raccoglitore di riferimento seconda direzione 2.
6. Per modificare anche la lunghezza dell'asola nella seconda direzione della serie, fate clic sul raccoglitore Direzione 2 (Direction 2) nella scheda Quote (Dimensions). Poiché esiste già una quota nel raccoglitore, tenete premuto il tasto CTRL e selezionate la quota di lunghezza dell'asola con il valore 16. Immettete -3 per l'incremento di quota.
7. Fate clic su . Viene creata la serie, come illustrato nella figura che segue.