Modellazione delle parti > Modifica feature > Serie > Serie geometriche > Esempio: opzioni di attacco di una serie geometrica
  
Esempio: opzioni di attacco di una serie geometrica
In ogni figura vengono selezionati un rilievo e un foro come riferimenti per la creazione di una serie geometrica. La serie risultante varia in base all'opzione di attacco selezionata nella scheda Serie geometrica (Geometry Pattern).
- Consente di estendere o rifilare le unioni superfici copiate finché non è possibile attaccarle alla geometria di base. Diversamente da altre opzioni di attacco, questa opzione consente di creare correttamente i membri di una serie attaccata su superfici curve o irregolari.
- Copia gli insiemi di superfici, le curve, le catene, le feature e i gruppi nelle nuove posizioni senza attaccarle alla geometria di base.
- Riempie il volume definito dall'unione superfici con nuovo materiale solido, senza rimuovere il materiale esistente. Quando è selezionato , viene copiato solo il rilievo nella serie geometrica.
- Rimuove il materiale solido dal volume definito dall'unione superfici, senza aggiungere nuovo materiale. Quando è selezionato , viene copiato solo il foro nella serie geometrica.
- Aggiunge nuovo materiale e rimuove quello esistente, in base alla relazione dei membri della serie con la geometria adiacente, all'interno del volume definito dall'unione superfici. Quando è selezionato , vengono copiati sia il rilievo che il foro nella serie geometrica.