Modellazione delle parti > Feature tecniche > Sformo > Sformo a direzione di trazione variabile > Feature Sformo a direzione di trazione variabile (Variable Pull Direction Draft)
  
Feature Sformo a direzione di trazione variabile (Variable Pull Direction Draft)
Gli angoli di sformo di una feature Sformo a direzione di trazione variabile possono essere impostati sui punti selezionati seguenti:
sui punti finali degli spigoli o delle curve di sformo
sui punti di riferimento che si trovano sugli spigoli o sulle curve di sformo
lungo la superficie di sformo
Potete inoltre impostare la cerniera di sformo in una posizione distinta rispetto alla superficie di riferimento della direzione di trazione.
Un buon esempio di sformo a direzione di trazione variabile è costituito dalla progettazione di uno pneumatico di automobile. Potete progettare il battistrada in modo che diventi più stretto in proporzione alla maggiore profondità e applicare sformi più profondi dalla stessa superficie di riferimento degli sformi meno profondi.
Potete applicare uno sformo a direzione di trazione variabile alle superfici solide o alle superfici di unione superfici ma non a entrambe. La superficie selezionata per prima determinerà il tipo delle superfici aggiuntive a cui sarà possibile applicare la feature.