Modellazione delle parti > Modifica feature > Intersezione > Feature di intersezione
  
Feature di intersezione
Potete utilizzare lo strumento Intersezione (Intersect) per creare una curva in cui una superficie si interseca con altre superfici o con un piano di Riferimento. Potete inoltre creare una curva all'intersezione di due sketch o due curve di Riferimento di sketch che diventano superfici dopo l'estrusione.
Potete utilizzare la feature di intersezione per effettuare le seguenti operazioni:
Creare curve tridimensionali da utilizzare per altre feature, ad esempio traiettorie di sweep.
Determinare se due superfici si intersecano in modo da evitare possibili spazi vuoti.
Diagnosticare la causa di sezioni trasversali e tagli non riusciti.
Le superfici possono intersecarsi solo con altre superfici o piani di Riferimento e la stessa regola si applica anche a due sketch. L'opzione per specificare o modificare il riferimento o l'oggetto di intersezione è disponibile solo durante la ridefinizione. In ogni caso, il primo riferimento di intersezione deve essere selezionato prima di attivare lo strumento Intersezione (Intersect).
La feature di intersezione viene completata automaticamente dopo l'esecuzione dei passi senza richiedere l'apertura della scheda Intersezione (Intersect). Questo perché il processo di intersezione è completamente definito dalla selezione iniziale dei riferimenti e non è possibile specificare impostazioni opzionali né avanzamenti dello strumento.