Modellazione delle parti > Feature tecniche > Smusso > Argomenti avanzati > Allegati > Per risolvere smussi falliti mediante superfici finali
  
Per risolvere smussi falliti mediante superfici finali
Se la geometria dello smusso è fallita perché non può essere attaccata alla parte, utilizzate la procedura descritta di seguito per modificare il tipo di attacco da Solido (Solid) a Superficie (Surface). Tale procedura consente di salvare la geometria dello smusso problematica finché non è possibile risolvere gli errori nella geometria. Una volta risolti gli errori, potete creare un nuovo smusso solido dall'unione superfici.
1. Selezionate i riferimenti per lo smusso, quindi nella scheda Modello (Model) fate clic sulla freccia accanto a Smusso (Chamfer) e infine su Smusso spigolo (Edge Chamfer). Viene visualizzata la scheda Smusso spigolo (Edge Chamfer).
2. Fate clic sulla scheda Opzioni (Options).
3. Fate clic sul tipo di attacco Superficie (Surface) o Nuova unione superfici (New Quilt). L'opzione Nuova unione superfici (New Quilt) sarà disponibile solo se come uno dei riferimenti avete selezionato un'unione superfici.
4. Se dovete creare superfici finali per chiudere tutte le estremità dei pezzi di smusso dell'intera feature di smusso, fate clic sulla casella di controllo Crea superfici finali (Create end surfaces).
5. Se dovete creare superfici finali per chiudere gli spazi vuoti tra la transizione attiva e la geometria della parte, fate clic sulla casella di controllo Chiuso (Capped) nella scheda Smusso spigolo (Edge Chamfer). Per chiudere la transizione attiva, è necessario essere in modalità di transizione.
6. Fate clic su per salvare le modifiche, creare lo smusso e chiudere lo strumento Smusso (Chamfer).
7. Utilizzate gli strumenti per la gestione delle superfici disponibili in Creo (estensione superficie, rifilo superficie e così via) per modificare la superficie e risolvere gli errori.
8. Utilizzate lo strumento di solidificazione, facendo clic su Modello (Model) > Solidifica (Solidify), sull'unione superfici per rendere solido lo smusso di superficie.
 
è necessario che siano presenti delle superfici laterali da estendere e utilizzare come superfici di chiusura. In caso contrario, il pezzo di smusso non può essere chiuso.
Non è possibile chiudere gli smussi tra una superficie piena e una superficie di unione superfici.
potete anche utilizzare l'opzione Chiuso (Capped) del menu di scelta rapida nell'area grafica per chiudere rapidamente l'estremità della transizione di arresto attiva.