Modellazione delle parti > Feature tecniche > Arrotondamento > Allegati > Per definire un tipo di attacco di arrotondamento
  
Per definire un tipo di attacco di arrotondamento
1. Selezionate i riferimenti per l'arrotondamento e fate clic su Modello (Model) > Arrotondamento (Round). Viene visualizzata la scheda Arrotondamento (Round).
2. Fate clic sulla scheda Opzioni (Options).
3. In Attacco (Attachment), selezionate uno dei seguenti tipo di attacco per la feature di arrotondamento:
Solido (Solid) (come riferimento dovete selezionare un solido)
Superficie (Surface) (come riferimento dovete selezionare una superficie)
Stessa unione superfici (Same Quilt) (dovete selezionare riferimenti dalla stessa unione superfici)
Nuova unione superfici (New Quilt) (come uno dei riferimenti dovete selezionare un'unione superfici)
4. Se selezionate il tipo di attacco Superficie (Surface) o Nuova unione superfici (New Quilt), potete fare clic sulla casella di controllo Crea superfici finali (Create end surfaces) per creare superfici finali in modo da chiudere tutte le estremità del pezzo di chiusura dell'intera feature di arrotondamento. Per default, questa casella di controllo non è selezionata.
 
è necessario che siano presenti delle superfici laterali da estendere e utilizzare come superfici di chiusura. In caso contrario, le estremità del pezzo di arrotondamento non possono essere chiuse.
Questa casella di controllo differisce dalla casella di controllo Chiuso (Capped) nella scheda Arrotondamento (Round) e dal comando Chiuso (Capped) del menu di scelta rapida. Queste ultime consentono di creare superfici finali per chiudere gli spazi vuoti tra la transizione attiva e la geometria della parte.
Non è possibile chiudere gli arrotondamenti tra una superficie piena e una superficie di unione superfici.
5. Il punto di attacco è definito. Potete continuare a utilizzare gli insiemi di arrotondamenti o fare clic su per salvare le modifiche, creare l'arrotondamento e chiudere lo strumento Arrotondamento (Round).