Modellazione delle parti > Feature tecniche > Smusso > Argomenti avanzati > Gestione dei pezzi > Esclusione di pezzi di smusso
  
Esclusione di pezzi di smusso
La scheda Pezzi (Pieces) consente di escludere uno o più pezzi di smusso in un insieme di smussi contenente più pezzi di smusso. L'esclusione di pezzi consente di aumentare il controllo sulla geometria dello smusso.
per escludere pezzi di smusso, è necessario che l'insieme di smussi corrente contenga due o più pezzi di smusso che utilizzano un solo riferimento di posizionamento esplicito. Questa situazione può verificarsi se la geometria dello smusso viene interrotta a causa di catene non tangenti o se non è possibile creare un solo pezzo di smusso in base a un valore di distanza specifico. È possibile, ad esempio, che uno smusso sia troppo largo per eseguirne lo spostamento attorno a un angolo.
Esclusione dei pezzi di smusso
Prima dell'esclusione
Dopo l'esclusione
Il riferimento di posizionamento del bordo viene selezionato e la geometria dello smusso viene propagata automaticamente ai punti tangenti. La distanza del pezzo di smusso viene aumentata e la geometria si interrompe, creando i pezzi di smusso 1 e 2.
Il pezzo di smusso 2 viene selezionato nella scheda Pezzi (Pieces) e viene utilizzata l'opzione Escluso (Excluded). Il pezzo smussato viene escluso.
1. Pezzo di smusso 1
2. Pezzo di smusso 2
3. Maniglia di sbavatura e di estensione
4. Riferimento spigolo
5. Geometria arrotondata esistente