Modellazione delle parti > Feature tecniche > Arrotondamento > Transizioni > Informazioni sull'eliminazione di transizioni e la creazione di transizioni
  
Informazioni sull'eliminazione di transizioni e la creazione di transizioni
Viene determinato un tipo di transizione in base al contesto geometrico e ai riferimenti di posizionamento selezionati. Tuttavia, a volte le transizioni disponibili non sono quelle necessarie per la geometria. In tal caso, potete eliminare una o più transizioni per liberare i riferimenti e creare una nuova transizione. Il sistema configura la nuova transizione in base al contesto geometrico. La tabella seguente mostra questo processo.
 
* Se eliminate una o più transizioni e non le sostituite creandone una nuova, il sistema ripristina le transizioni di default per i riferimenti liberi poiché l'input geometrico è rimasto invariato e vengono di nuovo selezionate le transizioni che meglio si adattano alla geometria.
Eliminazione e creazione di transizioni
In modalità Transizione (Transition) è possibile selezionare ed eliminare le transizioni scegliendo Elimina transizione (Delete transition) dal menu di scelta rapida. Potete inoltre selezionare le estremità libere del pezzo di arrotondamento (utilizzate CTRL+clic) e creare una nuova transizione selezionando Crea transizione (Make transition) nel menu di scelta rapida.
Creazione di una nuova transizione mediante l'eliminazione di due transizioni precedenti
Creazione di una nuova transizione mediante l'eliminazione di due transizioni precedenti
1. Transizioni (Caso stop) (Stop Case)
2. Estremità libere del pezzo di arrotondamento
3. Nuova transizione (Continua) (Continue)
1. Transizioni (Intersezione) (Intersect)
2. Estremità libere del pezzo di arrotondamento
3. Nuova transizione (Solo arrotondamento) (Round Only)