Modellazione delle parti > Sezioni nelle feature basate su sketch > Utilizzo di uno sketch come sezione di feature
  
Utilizzo di uno sketch come sezione di feature
Potete utilizzare uno sketch esistente come sezione per le feature basate su sketch. Il tipo di feature di default dipende dalla geometria selezionata.
Se selezionate uno sketch aperto, lo strumento crea per default una superficie.
Se selezionate uno sketch chiuso, lo strumento per default crea una sporgenza solida. In un secondo tempo potrete modificare la geometria solida in geometria di superficie.
 
* Nella modalità Assemblaggio, il tipo di feature di default è il taglio solido.
Considerate le regole riportate di seguito relative all'utilizzo di uno sketch esistente come sezione di feature.
Non potete selezionare uno sketch copiato.
Se sono stati selezionati più sketch validi o se la geometria selezionata non era valida, lo strumento viene aperto senza geometria. Il sistema visualizza un messaggio di errore e chiede di selezionare nuovi riferimenti.
Associatività tra lo sketch e la feature selezionati
Per default, quando selezionate uno sketch da utilizzare come sezione di una feature, la sezione diventa associativa con lo sketch originale. Potete annullare l'associatività e rendere lo sketch indipendente facendo clic sula scheda Posizionamento (Placement), quindi su Sciogli (Unlink). Quando la sezione viene slegata, lo sketch viene copiato nella feature e diventa uno sketch interno.
L'albero del modello indica se lo sketch viene utilizzato come interno o esterno. Se avete selezionato uno sketch da utilizzare come sezione della feature, facendo clic sul nodo della feature viene visualizzato il nodo per lo sketch. Se ridefinite la feature e slegate lo sketch, il relativo nodo sottostante quello della feature viene modificato nel nodo di uno sketch interno.
Se avete creato uno sketch nello strumento, viene creato un gruppo che include lo sketch e la feature.