Modellazione delle parti > Sezioni nelle feature basate su sketch > Per rendere indipendente una sezione dipendente
  
Per rendere indipendente una sezione dipendente
Le sezioni dipendenti sono completamente associative rispetto alla relativa feature di sketch padre. Se ridefinite una sezione dipendente, Creo ritorna alla feature di sketch padre e consente di apportarvi tutte le modifiche desiderate. La sezione dipendente viene quindi collegata alla feature di sketch padre. Poiché potete utilizzare feature di sketch referenziate in precedenza come riferimenti per altre feature basate su sketch, è consigliabile evitare di modificare la feature di sketch padre. In tal caso, è necessario rendere indipendente la sezione dipendente per poter ridefinire la feature basata su sketch.
1. Nell'area grafica o nell'albero del modello selezionate una feature basata su sketch che utilizza una sezione dipendente, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Modifica definizione (Edit Definition) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzato lo strumento feature basato su sketch e la feature viene evidenziata.
2. Fate clic sulla scheda che visualizza lo sketch, quindi su Sciogli (Unlink). Viene visualizzata la finestra di dialogo Sciogli (Unlink) per informarvi che verrà annullata l'associazione tra la sezione dipendente e la feature di sketch padre.
3. Fate clic su OK. L'associazione viene interrotta e i riferimenti della feature di sketch vengono copiati nella nuova sezione indipendente. In questo modo potete utilizzare i riferimenti come base per ulteriori ridefinizioni. Modifica (Edit) sostituisce Sciogli (Unlink) nella scheda.
 
* Se selezionate una feature di sketch come feature padre della sezione indipendente, viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione sezione (Section Selection) per informarvi che la feature di sketch selezionata sostituirà la sezione indipendente. In questo caso, fate clic su Annulla (Cancel).
4. Nella scheda fate clic su Modifica (Edit). Viene visualizzata la finestra di dialogo Sketch, contenente i riferimenti di sezione. Se necessario, è possibile modificare tali riferimenti. Potete inoltre utilizzare l'opzione Modifica sketch interno (Edit Internal Sketch) del menu di scelta rapida nell'area grafica.
5. Fate clic su Sketch. Dopo aver avviato lo Sketcher, ridefinite la sezione in base alle specifiche necessità. Al termine dell'operazione, fate clic su OK nella scheda Sketch. Lo Sketcher viene chiuso e la nuova sezione viene evidenziata.
6. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Sketch. La finestra di dialogo viene chiusa e nell'area grafica viene mostrata l'anteprima della geometria della feature.
7. Continuate con la ridefinizione della feature basata su sketch.
8. Al termine, fate clic su . La feature basata su sketch viene ridefinita utilizzando la nuova sezione indipendente e lo strumento viene chiuso. La nuova sezione indipendente viene visualizzata nell'albero del modello con un nome univoco.
 
* È sempre possibile identificare il tipo di sezione dall'albero del modello. Alle sezioni dipendenti è associato lo stesso nome della feature di sketch padre. Alle sezioni indipendenti sono associati nomi univoci.