Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Assi di Riferimento > Per creare un asse di Riferimento e regolarne la dimensione
  
Per creare un asse di Riferimento e regolarne la dimensione
1. Fate clic su Modello (Model) > Asse (Axis). Viene visualizzata la finestra di dialogo Asse di Riferimento (Datum Axis).
2. Fate clic sul raccoglitore Riferimenti (References) e, nell'area grafica, selezionate un massimo di due riferimenti di posizionamento per il nuovo asse di riferimento. Potete selezionare piani, superfici, bordi, vertici, curve e punti di Riferimento.
 
* Per aggiungere più riferimenti, tenete premuto il tasto CTRL durante la selezione dei riferimenti.
3. Selezionate l'opzione di vincolo desiderata dall'elenco dei vincoli all'interno del raccoglitore Riferimenti (References). I tipi di vincolo sono Passante (Through), Normale (Normal) e Tangente (Tangent).
4. Ripetete i passi 2 e 3 fino a quando non avete selezionato un numero sufficiente di vincoli. Potrebbe essere necessario selezionare riferimenti aggiuntivi per rendere il riferimento completamente vincolato.
5. Fate clic sulla scheda Visualizzazione (Display) per regolare le dimensioni dell'asse di riferimento.
6. Selezionate la casella di controllo Regola profilo (Adjust outline).
7. Selezionate una delle seguenti opzioni:
Dimensione (Size) - Digitate un valore nella casella Lunghezza (Length). La lunghezza dell'asse di Riferimento è la distanza tra le due estremità dell'asse di Riferimento visualizzato in anteprima.
Riferimento (Reference) - Selezionate come riferimento uno spigolo, una superficie, un asse di riferimento, una feature in modalità Parte o una parte in modalità Assieme.
8. Fate clic su OK.