Modellazione delle parti > Modifica feature > Copia e incolla > Utilizzo di Incolla > Incollatura utilizzando riferimenti uguali o nuovi
  
Incollatura utilizzando riferimenti uguali o nuovi
Per incollare con riferimenti uguali o nuovi per il metodo di copia e incolla oggetto-azione tenete presenti le seguenti regole.
Utilizzo degli stessi riferimenti
I riferimenti alla feature originale vengono utilizzati nelle varianti seguenti:
Quando selezionate lo stesso riferimento principale utilizzato per la feature originale, la feature viene posizionata utilizzando gli stessi riferimenti e le varianti copiate sono identiche alla feature originale. Potete quindi modificare le quote di posizionamento in base alle esigenze.
Quando i riferimenti della feature copiata sono uguali a quelli della prima variante copiata della feature, le rimanenti varianti copiate vengono incollate con gli stessi riferimenti. I riferimenti della feature copiata vengono inclusi nel buffer di selezione e vengono visualizzati nel raccoglitore attivo di default appropriato.
Quando si incollano feature tra modelli, se le feature incollate trovano riferimenti nel modello di destinazione uguali ai riferimenti nel modello di origine, vengono utilizzati i riferimenti originali.
Sostituzione di riferimenti
Quando i riferimenti originali vengono sostituiti dai riferimenti selezionati, le impostazioni originali vengono mantenute nelle varianti seguenti:
Il numero di riferimenti nel buffer di selezione è uguale al numero di riferimenti nella feature originale.
I riferimenti selezionati sono dello stesso tipo dei riferimenti delle feature originali.
Riferimenti mancanti
La feature viene incollata senza alcun riferimento nelle varianti seguenti:
Il numero di riferimenti nel buffer di selezione non è uguale al numero di riferimenti nella feature originale.
I riferimenti selezionati non sono dello stesso tipo della feature originale.
Uno dei riferimenti selezionati non è valido e il buffer di selezione è vuoto.
I riferimenti mancanti sono contrassegnati con un punto rosso nel raccoglitore.
Se avete selezionato un riferimento principale valido diverso, il sistema utilizza il nuovo riferimento, ma non saranno disponibili altri riferimenti.
Utilizzo di nuovi riferimenti
Vengono utilizzati nuovi riferimenti quando quelli della feature copiata non sono uguali a quelli della prima variante incollata della feature, come è visualizzato nel buffer di selezione e nel raccoglitore attivo di default appropriato dello strumento per la creazione di feature. I riferimenti della prima variante che viene incollata sono nuovi e se sono ritenuti validi, vengono utilizzati per la prima variante e per tutte le successive.
Se i riferimenti non sono validi per la prima variante, allora vengono cancellati tutti e le varianti vengono incollate senza riferimenti.
 
* Durante l'incollatura, se modificate un riferimento e vi sono altre feature che lo stanno utilizzando, allora il nuovo riferimento viene propagato a tutte le feature dipendenti. Se modificate il riferimento della seconda variante o delle successive, viene aggiornata solo la variante in cui è stato modificato il riferimento, mentre le altre non vengono interessate.
Riferimenti ignorati
Per un metodo di incollatura azione-oggetto, se selezionate un riferimento e il buffer di selezione è vuoto, allora il nuovo riferimento viene utilizzato dalla prima variante e viene ignorato da tutte le altre.
Utilizzo di riferimenti comuni
Se selezionate un riferimento che è utilizzato da altre feature incollate, tutte le feature che utilizzano questo riferimento comune vengono aggiornate quando incollate la feature. Qualsiasi modifica al riferimento comune è una modifica locale e non viene propagate alle feature.