Modellazione delle parti > Modifica feature > Estensione > Interfaccia utente di estensione
  
Interfaccia utente di estensione
La scheda Estendi (Extend) è costituita da comandi, schede e menu di scelta rapida. Fate clic su Modello (Model) > Estendi (Extend) per aprire la scheda Estendi (Extend).
Comandi
- Crea l'estensione lungo la superficie originale.
Casella - Imposta un valore per la distanza di estensione per un'estensione costante. Non disponibile per un'estensione variabile.
- Inverte la direzione dell'estensione rispetto alla catena di spigoli limite. Non disponibile per estensioni variabili.
- Crea l'estensione fino a un piano di riferimento.
Raccoglitore - Visualizza il piano di riferimento per la feature di estensione.
Schede
Riferimenti (References)
Raccoglitore Spigolo limite (Boundary edge) - Visualizza la catena di spigoli per un'estensione della superficie.
Dettagli (Details) - Visualizza la finestra di dialogo Catena (Chain).
Raccoglitore Piano di riferimento (Reference plane) - Visualizza il piano di riferimento per la feature di estensione quando l'icona è selezionata.
Misurazioni (Measurements)
Disponibile se è selezionata l'icona Lungo superficie (Along Surface) . Consente di creare un'estensione variabile aggiungendo e regolando i punti di misurazione lungo la catena di bordi selezionata. Per default, il sistema aggiunge un solo punto di misurazione, che estende l'intera catena della stessa distanza per creare un'estensione costante.
È possibile misurare l'estensione in una delle modalità riportate di seguito.
- Consente di misurare la distanza di estensione lungo la superficie estesa.
- Consente di misurare la distanza di estensione nel piano di Riferimento selezionato.
Opzioni (Options)
Disponibile se è selezionata l'icona Lungo superficie (Along Surface) .
Metodo (Method) - Seleziona il metodo di estensione.
Uguale (Same) - Continua la superficie oltre i limiti originali, mantenendo lo stesso tipo della superficie.
Tangente (Tangent) - Estende la superficie rendendola una superficie rigata tangente alla superficie originale.
Approssimativa (Approximate) - Estende la superficie come blend di limite.
Lato 1 estensione (Extension side 1) e Lato 2 estensione (Extension side 2)
Lungo (Along) - Crea il lato di estensione lungo lo spigolo laterale selezionato. Se sono disponibili più bordi laterali, utilizzate il raccoglitore successivo per selezionarne uno.
Normale a (Normal To) - Crea il lato di estensione normale allo spigolo limite connesso.
Proprietà (Properties)
Casella Nome (Name) - Imposta un nome per una feature.
- Visualizza informazioni dettagliate sul componente in un browser.
Menu di scelta rapida
Per accedere ai comandi del menu di scelta rapida, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica.
Spigolo limite (Boundary Edge) - Attiva il raccoglitore Spigolo limite (Boundary edge).
Piano di riferimento (Reference Plane) - Attiva il raccoglitore Piano di riferimento (Reference plane) per un'estensione Al piano (To Plane) .
Punto di misurazione (Measurement Point) - Attiva il raccoglitore Punto di misurazione (Measurement Point) in Riferimento (Reference) nella scheda Misurazioni (Measurements) per un'estensione Lungo superficie (Along Surface) . Se sono disponibili più raccoglitori del punto di misurazione, viene attivato l'ultimo raccoglitore del punto di misurazione attivo. Questa voce di menu è disponibile solo quando è aperta la scheda Misurazioni (Measurements).
Spigolo di misurazione (Measurement Edge) - Attiva il raccoglitore Spigolo di misurazione (Measurement Edge) per un'estensione Lungo superficie (Along Surface) . Se sono disponibili più raccoglitori dello spigolo di misurazione, viene attivato l'ultimo raccoglitore dello spigolo di misurazione attivo. Questa voce di menu è disponibile solo quando è aperta la scheda Misurazioni (Measurements) e sono presenti uno o più raccoglitori dello spigolo di misurazione.
Piano di misurazione (Measurement Plane) - Attiva il raccoglitore Piano di misurazione (Measurement Plane) per l'estensione Lungo superficie (Along Surface) . Questa voce di menu è disponibile solo quando la distanza di estensione viene misurata nel piano di misurazione.
Spigolo laterale 1 (Side Edge 1) - Attiva il raccoglitore dello spigolo laterale 1 per l'estensione Lungo superficie (Along Surface) . Questa opzione di menu è disponibile solo quando esistono più spigoli laterali per il lato 1 di estensione.
Spigolo laterale 2 (Side Edge 2) - Attiva il raccoglitore dello spigolo laterale 2 per l'estensione Lungo superficie (Along Surface) . Questa opzione di menu è disponibile solo quando esistono più spigoli laterali per il lato 2 di estensione.
Cancella (Clear) - Rimuove i dati contenuti nel raccoglitore attivo.
Inverti (Flip) - Cambia la direzione dell'estensione.
Per accedere ai comandi del menu di scelta rapida, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla maniglia di trascinamento.
Normale a spigolo (Normal to Edge) - Estende la superficie normale allo spigolo selezionato.
Lungo spig (Along Edge) - Estende la superficie lungo lo spigolo laterale.
A vertice parallelo (To Vertex Parallel) - Estende la superficie al vertice e in direzione parallela allo spigolo limite.
A vertice tangente (To Vertex Tangent) - Estende la superficie al vertice e in direzione tangente al successivo spigolo unilaterale.