Modellazione delle parti > Modifica feature > Copia e incolla > Utilizzo di Incolla speciale > Modifica della dipendenza di feature incollate
  
Modifica della dipendenza di feature incollate
Potete creare copie dipendenti di una feature o di un insieme di feature e variare la relativa dipendenza dalla feature o dall'insieme di feature originale in base a specifici attributi, quali annotazioni, riferimenti e parametri. Dopo la copia della feature o dell'insieme di feature nello stesso modello o tra modelli, potete impostare questi specifici attributi, elementi e parametri della feature come indipendenti dalla feature originale o dal modello di origine mentre la feature copiata rimane dipendente.
Selezionate Completamente dipendente con opzioni modificabili (Fully dependent with options to vary) nella finestra di dialogo Incolla speciale (Paste Special) per impostare il grado variabile di dipendenza tra le feature copiate e la feature originale o il modello di origine per attributi come quote, annotazioni, parametri e riferimenti. Dopo avere modificato singolarmente quote, parametri, riferimenti e annotazioni, potete memorizzare i relativi valori modificati nelle corrispondenti tabelle degli elementi variabili, accedere alla finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items) e utilizzare i valori modificati per impostare tali attributi come indipendenti. Durante la modifica dei riferimenti della copia dipendente, potete modificare i riferimenti. Se selezionate le feature annotazione, gli elementi di annotazione come tolleranze geometriche, note, simboli e finiture di superficie vengono inseriti nella tabella degli elementi variabili in aggiunta a riferimenti, parametri e quote. Le modifiche eseguite tramite la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items) non vengono propagate in modo associativo all'origine.
Quando copiate feature dalla sezione del piè di pagina di rigenerazione dell'albero del modello mediante Completamente dipendente con opzioni modificabili (Fully dependent with options to vary), le feature copiate vengono posizionate immediatamente dopo la feature padre nella sezione del piè di pagina. Feature come zone, feature di pubblica geometria, annotazione e riferimento, oltre alle interfacce di componente, vengono rigenerate alla fine dell'elenco di feature e posizionate nel piè di pagina dell'albero del modello. L'opzione Completamente dipendente con opzioni modificabili (Fully dependent with options to vary) non è disponibile quando selezionate una combinazione di feature del piè di pagina e dell'albero del modello.
 
* Non potete creare la serie delle copie completamente dipendenti delle feature. Non potete creare varianti completamente dipendenti di gruppi e insiemi di feature trasformati, feature di assieme, componenti flessibili, feature di fabbricazione e feature anatomiche.
L'eliminazione di una feature nel modello di origine rende indipendente la corrispondente feature copiata nel modello di destinazione. La soppressione della feature originale o del modello di origine non interrompe la dipendenza delle copie. Le copie rimangono dipendenti e vengono aggiornate in base allo stato dei riferimenti locali perché la feature originale o i riferimenti di origine non sono disponibili. Esse rimangono dipendenti anche dopo averle riprese a causa dei riferimenti locali.
Una copia della variante già copiata può essere dipendente o indipendente, a prescindere dal fatto che la copia di origine sia più o meno dipendente.