Modellazione delle parti > Modifica feature > Specchiatura > Interfaccia utente di specchiatura
  
Interfaccia utente di specchiatura
La scheda Specchia (Mirror) è costituita da comandi, schede e menu di scelta rapida. Selezionate riferimenti validi alle feature o alla geometria da specchiare e fate clic su Modello (Model) > Specchia (Mirror) per aprire la scheda Specchia (Mirror).
Comandi
Raccoglitore Piano specchiat (Mirror plane) - Visualizza il piano o il piano di riferimento intento che specchia le feature o la geometria.
Casella di controllo Riapplica specchiatura (Reapply Mirror) - Quando modificate la definizione di una feature Specchio, questa opzione sostituisce le feature specchio di destinazione esistenti con le nuove feature specchiate delle feature di origine. Non è disponibile durante la creazione di una feature. Disponibile solo in modalità parte. Disponibile per ridefinire feature indipendenti e feature Specchio parzialmente dipendenti.
Schede
Riferimenti (References)
Raccoglitore Elementi da specchiare (Mirror items) - Visualizza le feature o la geometria da specchiare.
Raccoglitore Piano specchiat (Mirror plane) - Visualizza il piano o il piano di riferimento intento che specchia le feature o la geometria.
Opzioni (Options)
Questa scheda non è disponibile se state eseguendo la specchiatura di tutta la geometria della parte.
Casella di controllo Copia dipendente (Dependent Copy) - Rende le quote delle feature copiate dipendenti dalle quote delle feature originali.
Completamente dipendente con opzioni modificabili (Fully dependent with options to vary) - Rende tutti gli elementi delle feature copiate completamente dipendenti dalle feature originali, con la possibilità di modificare la dipendenza delle quote, dei dettagli dell'elemento di annotazione, dei parametri, degli sketch e dei riferimenti.
Parzialmente dipendente, solo quote e dettagli EA (Partial dependent - Dimensions and AE Details only) - Rende dipendenti dalle feature originali solo le quote e i dettagli dell'elemento di annotazione delle feature copiate.
Casella di controllo Nascondi geometria originale (Hide original geometry) - Visualizza solo la nuova geometria specchiata dopo aver completato la feature e nasconde la geometria originale. Visualizzato solo quando specchiate la geometria.
Proprietà (Properties)
Casella Nome (Name) - Imposta un nome per una feature.
- Visualizza informazioni dettagliate sul componente in un browser.
Menu di scelta rapida
Fate clic con il pulsante destro del mouse su una feature di specchio nell'albero del modello per accedere ai comandi del menu di scelta rapida.
Per le feature specchiate con uno specchio completamente dipendente sono disponibili le opzioni indicate di seguito.
Feature copiata (Copied Feature) > Elementi variabili (Varied items) - Apre la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items).
Feature copiata (Copied Feature) > Annulla dipendenza (Break dependence) - Disattiva temporaneamente la dipendenza della feature o della geometria selezionata dalla feature o dalla geometria originale.
Feature copiata (Copied Feature) > Ripristina dipendenza (Restore dependence) - Ripristina la dipendenza temporaneamente disattivata della feature o della geometria selezionata.
Feature copiata (Copied Feature) > Rimuovi dipendenza (Remove dependence) - Rimuove la dipendenza della feature o della geometria selezionata dalla feature o dalla geometria originale.
Per le feature specchiate con uno specchio parzialmente dipendente sono disponibili le opzioni indicate di seguito.
Feature copiata (Copied Feature) > Rendi sezione indipendente (Make Section Independent) - Rimuove la dipendenza dello sketch della feature o della geometria selezionata dallo sketch della feature o della geometria originale.
Quando la scheda Specchia (Mirror) viene aperta e tutta la geometria di una parte viene selezionata, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica per accedere ai comandi del menu di scelta rapida riportati di seguito.
Raccoglitore elementi da specchiare (Mirror Items Collector) - Attiva il raccoglitore Elementi da specchiare (Mirror items) in modo da poter selezionare una parte, una superficie, un asse, uno sketch o una feature da specchiare.
Raccoglitore piani di specchiatura (Mirror Plane Collector) - Attiva il raccoglitore Piano specchiat (Mirror plane) in modo da poter selezionare un piano di specchiatura.
Quando è aperta la scheda Specchia (Mirror), è selezionato un piano di specchiatura, sono selezionate le feature da specchiare ed è contrassegnata una feature che non riesce a creare uno specchio, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature nel raccoglitore Elementi da specchiare (Mirror items) per accedere ai comandi del menu di scelta rapida.
Fissa (Fix) - Visualizza lo strumento che è stato utilizzato per creare la feature in modo da poterne modificare la definizione e torna allo strumento Specchia (Mirror).